News

Messaggi di Google ha ricevuto 7 importanti novità

Condividi l'articolo

In occasione del raggiungimento del traguardo di 1 miliardo di utenti attivi, il messenger di Google ha ricevuto sette nuove funzionalità in un colpo solo. Secondo gli sviluppatori, esse consentono di ravvivare la comunicazione nelle chat e offrono maggiori opportunità di personalizzazione.

Google Messages

La funzione Photomoji trasformerà qualsiasi foto dell’utente in una reazione con l’aiuto di algoritmi di intelligenza artificiale. Tutte le immagini ricevute con questo metodo saranno salvate in una scheda speciale per essere riutilizzate. Inoltre, anche gli amici nelle chat di gruppo potranno utilizzare le Photomoji inviate per i loro messaggi.

​​​​Google Messages

Voice Moods integra i messaggi vocali con effetti visivi. Ad esempio, durante l’ascolto, il destinatario vedrà le emoji del cuore volare in diverse direzioni o un batacchio festivo esplodere sul suo schermo. Inoltre, in risposta alle richieste degli utenti del messenger, l’azienda ha migliorato la qualità del suono aumentando il bitrate e la frequenza di campionamento.

Google Messages

Leggi anche:

Utilizzando gli Effetti Schermo, è possibile dare vita ai normali messaggi di testo mostrando visivamente le proprie emozioni. Quando si legge il messaggio “Sta nevicando”, il destinatario vedrà un’animazione colorata che illustra quanto scritto. In totale, l’azienda ha previsto più di 15 parole nascoste per gli effetti visivi nel messenger.

Google Messages

Bolle personalizzate consente di personalizzare il colore delle bolle dei messaggi e lo sfondo della chat. Allo stesso tempo, ogni singola chat può essere progettata in modo diverso.

Google Messages

Reaction Effects rende più visibili le reazioni ai messaggi con emoticon. Ora una particolare reazione non si trova solo in fondo alla bolla del messaggio, ma è supportata da effetti visivi corrispondenti.

Google Messages

Emoji “pompate” e standard di Google. Ora le emoji inviate in risposta a un messaggio nella chat saranno accompagnate da un’animazione.

Google Messages

Nella sezione “Profilo” ci sono più opzioni per la personalizzazione individuale. L’utente può specificare il nome del suo profilo, impostare un’immagine, specificare il numero di telefono attuale. Tutte le informazioni saranno visualizzate in altri servizi di Google.

Tutte le novità sono già disponibili nella versione beta dell’applicazione Google Messages.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste sette novità dell’app Messaggi di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 92 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x