Microsoft svela il nuovo design per Skype
Il software più popolare per le videochiamate ha ancora voglia di essere protagonista.
Anche se Microsoft ha puntato tutto su Teams, l’editore non dimentica il suo fedele software per le chiamate audio e video Skype, che rimane comunque popolare anche se buono. Ecco perché sta per emergere una nuova interfaccia, sia per la versione desktop che mobile. Sì, l’ultima riprogettazione non è così vecchia, ma almeno dimostra che c’è ancora un po’ di vita in questo software.
Microsoft ha svelato i primi dettagli di questa nuova versione “migliorata, veloce, affidabile e super moderna“ di Skype, la cui principale novità sarà la riprogettazione del “Call Stage”, ovvero la schermata di chiamata, che mostra tutti i partecipanti in una griglia. Ci saranno tutti, compresi quelli che hanno abilitato solo l’audio dalla loro parte. E anche il flusso video dell’utente sarà in primo piano.
Questa nuova versione di Skype enfatizza anche la personalizzazione, con diverse interfacce per chiamate, temi e sfondi per le chat di testo. Anche il design del pannello laterale è stato rivisto e semplificato per una migliore navigazione. L’editor ha lavorato anche sulle prestazioni, con guadagni del 30% per la versione desktop, e… 2000% (!) per Android.
Microsoft lancerà queste nuove funzionalità nelle prossime settimane, alcune delle quali sono già disponibili.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei ancora un assiduo utilizzatore di Skype o credi che sia ormai una piattaforma superata? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].