Niente Windows? I russi scelgono Simply Linux
I “figli di Putin” sanno sempre trovare un’alternativa
Le grosse aziende continuano la loro campagna contro la Russia e di recente, anche Microsoft ha sospeso i servizi di Windows. I russi non si sono di certo demoralizzati e hanno già trovato una valida alternativa in Linux, o meglio, Simply Linux.
La società Basalt SPO ha annunciato il rilascio di una nuova versione del sistema operativo Simply Linux, distribuita in modo assolutamente gratuito. Gli sviluppatori hanno tenuto conto del feedback e dei desideri delle persone che utilizzano questo sistema operativo da molto tempo e lo hanno anche adattato per piccole e medie imprese, imprenditori individuali e autonomi che sono stati colpiti dalle sanzioni dei fornitori stranieri.
La struttura della nuova versione di Simply Linux includeva un certificato di sicurezza radice del Ministero dello sviluppo digitale russo, che protegge gli utenti dal rischio di perdere l’accesso ai siti russi. Puoi usarlo nei browser Internet più diffusi. Inoltre, il lavoro è stato migliorato con le apparecchiature periferiche, con computer su processori di diverse architetture, con programmi scritti per funzionare con OS importati e versioni web di applicazioni popolari.
Leggi anche:
“Questo è un sistema operativo conveniente e conveniente. Ci vorrà un bel po’ di tempo per attrezzare il posto di lavoro: l’ho installato mentre bevevo il tè e puoi iniziare a lavorare. Allo stesso tempo, Simply Linux è uguale in termini di qualità ai nostri prodotti commerciali più potenti, poiché tutti i sistemi operativi della famiglia Alt sono costruiti sulla base di un’unica infrastruttura di sviluppo. Va notato che Simply Linux non è incluso nel registro unificato del software russo, poiché è destinato all’uso di massa”, ha affermato Sergey Trandin, direttore generale di Basalt SPO
Simply Linux 10.1 può essere utilizzato su computer con processori x86_64, i586, ARM64. La nuova versione ha implementato la compatibilità con i più diffusi programmi domestici 1C:Enterprise 8.3, GARANTaero (versione web), Consultant Plus (versione web), CryptoPRO CSP 5, Yandex.Browser 22, MyOffice Standard” e altri. In “App Center” è stato aggiunto il supporto per il repository Flathub per l’installazione di applicazioni di terze parti in formato flatpak (ad eccezione della versione Live CD).
Puoi scaricare il sistema operativo dal sito ufficiale. Nonostante il sito sia russo, come per ogni distribuzione Linux che si rispetti, durante l’installazione è possibile scegliere anche la lingua italiana.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai sentito parlare di Simply Linux? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].