Quantcast
News

WhatsApp: sta arrivando la funzione che tutti aspettavamo

Condividi l'articolo

Finalmente un po’ di privacy e… addio stalker!

WhatsApp in questi ultimi anni ci ha regalato tantissime novità ma quella in arrivo è senza dubbio una delle più importanti.

Gli sviluppatori della più celebre app di messaggistica istantanea hanno annunciato 8 nuove funzionalità ma una su tutte piace molto agli amanti della privacy e riguarda la possibilità di nascondere lo stato online!

Le novità verranno introdotte dapprima nelle versioni beta e poi via via rilasciate al grande pubblico. Ecco cosa aspettarsi:

  • Nuove reazioni con tutte le faccine: oltre alle 6 reazioni avremo il tasto + che ti aprirà il popup con tutte le faccine del messenger. Questa funzione è già disponibile sulle versioni Plus come WhatsApp Gold:

  • Avatar durante le videochiamate: gli  utenti di WhatsApp potranno videochiamare mostrando il proprio avatar personalizzato. Non è chiaro come sarà impostato né quando si potrà testare. Per adesso ci sarà da aspettare.
  • “Elimina per tutti”:  su WhatsApp beta per l’aggiornamento Android 2.22.15.8, alcuni beta tester possono ora eliminare i messaggi per tutti entro 2 giorni, 12 ore!
  • Nascondi lo stato online: il celebre WABetaInfo ha annunciato che WhatsApp sta finalmente lavorando alla possibilità di nascondere lo stato online grazie a una nuova impostazione della privacy chiamata “chi può vedere quando sono online”. Questa caratteristica è stata molto apprezzata ed è sicuramente la migliore novità della settimana. Ecco l’anteprima:
Leggi anche:

Le novità però non sonio finite. Presto arriveranno altre interessanti funzioni, ovvero:

  • Nuovo menu contestuale: nuovo design grafico e alcuni miglioramenti durante il caricamento di messaggi meno recenti.
  • Abbandona i gruppi silenziosamente: come anticipato qualche mese fa, nei gruppi verrà eliminato il messaggio relativo ad un utente che ha abbandonato il gruppo. La notifica arriverà solo all’amministratore del gruppo.
  • Uno strumento di sfocatura per l’editor multimediale è in fase di sviluppo su WhatsApp Desktop beta, previsto per essere rilasciato in un futuro aggiornamento dell’app.
  • WhatsApp ha in programma di introdurre un editor di icone di gruppo in un futuro aggiornamento della beta di WhatsApp Desktop.
    Resta sintonizzato per ulteriori notizie e aggiornamenti su WhatsApp in arrivo la prossima settimana!

Queste sono dunque le principali novità a cui gli sviluppatori stanno lavorando assiduamente. La prima dovrebbe essere quella relativa alle nuove reazioni, poi la nuova funzione per nascondere lo status online e a seguire tutte le altre. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale di queste funzioni ti piace di più? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x