Non bisogna dare consigli sullo streaming illegale
Non amo guardare la tv, né le partite, né tantomeno le serie tv… preferisco uscire con gli amici o leggere un buon libro. Tuttavia sono sempre stato attratto dal mondo dello streaming e ogni tanto mi diletto a cercare metodi, siti o app che consentono di vedere un po’ di tutto. Conviene fare il passaparola?
Lo streaming illegale è in voga dai primi anni in cui le connessioni internet hanno raggiunto livelli di velocità accettabili e da allora, noto con grande stupore che molti miei colleghi pubblicano articoli del tipo “i migliori siti per vedere film e serie tv”, “i migliori siti per scaricare liste IPTV” e naturalmente anche “i migliori siti per vedere lo sport in streaming”. Nonostante Google non gradisca questo genere di articoli, questi siti riescono a non ricevere nessun tipo di ammonizione e a resistere per anni senza incorrere in censure, violazioni e quant’altro… beati loro. 😅
Al di là di questo aspetto però, chi pubblica questa tipologia di articoli lo fa solo ed esclusivamente per uno scopo: guadagnare!
Si sa, alle persone piace vedere tutto in modo gratuito ed è più che plausibile che un sito si senta in qualche modo invogliato a pubblicare informazioni del genere, ma a che prezzo? Queste informazioni sono davvero utili alla community o è solo un atto egoistico per accaparrarsi qualche click in più?
Leggi anche:
- Tutti pazzi per SportZone, l’app sportiva a 360°
- Streaming illegale: le app pirata verranno rimosse dal Play Store
Dal mio personale punto di vista, chi diffonde informazioni su app e siti che violano il copyright non fa alto che danneggiare chi offre questo servizio. Puntualmente infatti, ogni qualvolta che un sito di streaming diventa troppo celebre, viene puntualmente offuscato. I siti sottoposti a questa censura, sono costretti a cambiare ripetutamente dominio, ma alla lunga, molti di essi finiscono per chiudere per sempre.
Lo stesso può accadere alle applicazioni. Come un’app diventa troppo conosciuta, arrivano i problemi…
Su questo sito non troverai mai link che rimandano al download di app streaming o url di siti che consentono di vedere illecitamente qualsiasi contenuto. Mi limito solo a dare qualche dritta o indicare i metodi per ottimizzare la visione dei contenuti web.
Morale della favola?
Se hai trovato un buon sito per vedere gratuitamente tutto quello che ti pare e ci tieni ad utilizzarlo il più a lungo possibile, tienitelo per te! Dillo magari al tuo amico del cuore, a tuo padre che ama guardare le partite, ma non fare il fenomeno di pubblicare la notizia sul tuo blog. A parte i guadagni che potresti fare, con annessi i rischi di imbatterti nelle violazioni di Google, non farai altro che condannare alla chiusura il servizio che stai sponsorizzando. Pensaci bene! 😉
Il mio consiglio
Hai trovato un buon sito per vedere quello che ti pare? Bene, non dirlo ai quattro venti. Tienilo per te o magari suggeriscilo all’amico del cuore e semmai vuoi vederlo senza pubblicità, utilizza i browser come Web Video Caster, Opera o Kiwi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accoro con me o pensi che sia giusto condividere queste informazioni anche se potrebbero portare alla chiusura del servizio suggerito? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].