News

OnePlus Nord CE: scopri la scheda tecnica completa prima dell’annuncio

Condividi l'articolo

Continua ad apparire sul web il OnePlus Nord CE (Core Edition), il prossimo smartphone di fascia media del brand cinese. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, l’ennesimo leak ha alzato il velo sulla scheda tecnica completa. Come previsto, il telefono si distingue come un OnePlus Nord “leggero”.

Come suggerisce il nome, OnePlus Nord CE incorpora i fondamenti introdotti con il primo OnePlus Nord. Secondo le informazioni condivise dai nostri colleghi di MySmartPrice, lo smartphone ha uno schermo AMOLED da 6,43 pollici a 90 Hz circondato da una cornice di plastica e bordi relativamente spessi.

Sotto il touch screen, OnePlus fa scorrere un lettore ottico di impronte digitali . Nel foro dello schermo, c’è una fotocamera da 16 megapixel per i selfie. Buone notizie per chi soffre di allergie wireless, il terminale incorpora una porta jack audio.

Leggi anche:
 
Batteria da 4500 mAh, ricarica da 30W, Snapdragon 750G… Ecco il OnePlus Nord CE

Sempre secondo MySmartPrice, OnePlus Nord CE è alimentato dallo Snapdragon 750G di Qualcomm abbinato a 6 o 8 GB di RAM. Di fatto, lo smartphone è ben compatibile con il 5G. Il marchio offre 64 o 128 GB di memoria interna. L’autonomia è affidata ad una batteria da 4500 mAh, contro i soli 4.115 mAh del OnePlus Nord primo del nome. La batteria è compatibile con la ricarica rapida OnePlus 30W, la Warp Charge 30T.

Nel campo della fotografia, OnePlus si affida a un triplo sensore fotografico composto da un obiettivo principale da 64 megapixel progettato dall’azienda cinese OmniVision Technologies. Questo modulo è accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.

Con questa scheda tecnica di fascia media piuttosto convincente, il OnePlus Nord CE si pone in diretta concorrenza con il Galaxy A52 di Samsung. Come promemoria, l’azienda annuncerà Nord CE dal 10 giugno 2021. I leak contano su un prezzo di circa 300 euro in Europa. Allo stesso tempo, OnePlus si prepara anche a lanciare un OnePlus Nord2, un vero successore di OnePlus Nord dello scorso anno. Da parte sua, il Nord CE è più in linea con il OnePlus Nord N10 5G.

Curiosità

Il team OnePlus ha mostrato il suo intreresse per HarmonyOS, il nuovo sistema operativo di Huawei che verrà lanciato ufficialmente questa settimana. E se questo nuovo modello uscisse davvero con HarmonyOS?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo smartphone di casa OnePlus? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments