Quantcast
News

Chrome: il browser di Google diventa molto più veloce con un nuovo aggiornamento

Condividi l'articolo

Google ha sviluppato un nuovo compilatore JavaScript per Chrome che migliora le prestazioni del suo browser.

Come anticipato qualche giorno fa in questo articolo, arrivano buone notizie per gli utenti di Chrome e dei browser Internet basati su Chromium – un progetto open source sviluppato da Google e utilizzato da molti browser web (Opera, Edge, ecc.) – mentre si preparano a essere più veloci. Il gigante del Web ha appena implementato un nuovo compilatore JavaScript, chiamato Sparkplug, all’interno di Chrome 91 che dovrebbe accelerare il caricamento della pagina.

Grazie al suo nuovo compilatore, Chrome 91 offre prestazioni più veloci del 23%. Poiché la maggior parte delle pagine Web si basa su un browser Web che esegue JavaScript, il linguaggio di sviluppo Web predefinito, queste pagine verranno caricate più velocemente.

Leggi anche:

“L’esecuzione rapida di JavaScript è una parte importante della velocità del browser”, spiega Thomas Nattestad, Product Manager del browser, sul blog Chromium. “In Chrome, questo compito è svolto dal motore V8 che esegue ogni giorno oltre 78 anni di codice JavaScript. In M91, Chrome è ora fino al 23% più veloce grazie al lancio di un nuovo compilatore Sparkplug e chiamate brevi integrate, facendo risparmiare ai nostri utenti oltre 17 anni di tempo CPU ogni giorno.”

 
Tutti i browser potranno trarne vantaggio

Per ottenere un aumento del 23% della velocità del cromo, gli sviluppatori di Sparkplug sono stati astuti. Senza entrare nei dettagli tecnici, il motore imbroglia. “Le funzioni che compila sono già state compilate in bytecode e il compilatore di bytecode ha già svolto la maggior parte del lavoro duro… Sparkplug compila da bytecode anziché dalla sorgente JavaScript, e quindi non deve preoccuparsi di tutto”, ha affermato il team V8 .

Oltre a questo aspetto, Chrome 91 introduce anche un nuovo design per i pulsanti di opzione oi calendari dei moduli. Distribuito di recente, Chrome 91 dovrebbe essere presto integrato da vari browser web. Gli utenti dovrebbero quindi presto trarne vantaggio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi Chrome come browser predefinito o hai altre preferenze? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 23 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x