OpenAI ha una nuova intelligenza artificiale che non vuole rendere pubblica
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, le fonti interne a OpenAI affermano che l’azienda ha sviluppato uno strumento in grado di identificare con precisione i testi generati utilizzando il suo chatbot ChatGPT. Tuttavia, OpenAI sta ancora valutando se rendere pubblicamente disponibile questa tecnologia.
Il dibattito interno sull’opportunità di rilasciare questo tool è in corso da circa due anni presso OpenAI. L’azienda era pronta a lanciarlo già un anno fa, ma si trova divisa tra l’impegno per la trasparenza e il desiderio di attrarre e mantenere il maggior numero possibile di utenti. Infatti, un sondaggio ha rivelato che circa un terzo degli utenti fedeli di ChatGPT non sarebbe entusiasta di questa tecnologia di rilevamento.
Leggi anche:
I sostenitori interni di questo strumento sono convinti che i suoi potenziali benefici superino gli argomenti di chi si oppone al suo rilascio. Innanzitutto, aiuterebbe gli insegnanti a identificare gli studenti disonesti che utilizzano l’intelligenza artificiale per copiare i compiti, problema segnalato dal 59% degli insegnanti di scuole medie e superiori.
La tecnologia alla base dello strumento consiste nell’aggiungere “filigrane” invisibili agli umani, ma rilevabili dalla proprietaria tecnologia di OpenAI, per determinare se un testo sia stato generato interamente o parzialmente da ChatGPT. Tuttavia, al momento non è chiaro se l’azienda procederà effettivamente con l’implementazione di questo sviluppo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype:Â live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.