OpenAI lancia il suo Store di app per l’intelligenza artificiale
Gli sviluppatori potranno guadagnare dalle app che pubblicano sulla piattaforma
OpenAI ha presentato il suo piano per creare un negozio di applicazioni focalizzato sull’intelligenza artificiale. Sam Altman, CEO dell’azienda, ha presentato GPT Store, una piattaforma che promette di promuovere lo sviluppo di questo tipo di tecnologia in diversi settori.
La crescita di ChatGPT è stata uno dei pilastri che ha spinto l’IA nell’ultimo anno. Tuttavia, personalizzare il comportamento di questo chatbot per soddisfare esigenze specifiche richiede estensioni che consentano di indirizzare ciĂ² che l’utente sta cercando.
Pertanto, la creazione di questo negozio di applicazioni è una combinazione delle richieste degli utenti con quelle degli sviluppatori e i primi dettagli del lancio sono già noti.
Leggi anche:
Come funzionerĂ GPT Store GPT Store non intende solo cambiare il modo in cui interagiamo con l’IA, ma consentirĂ anche agli utenti di partecipare attivamente alla creazione di applicazioni basate su questa tecnologia. L’obiettivo è consentire alle persone di progettare i propri ChatGPT personalizzati per svolgere compiti specifici.
Alcuni esempi di ciĂ² che sarĂ disponibile nel negozio sono Tech Advisor, un bot programmato per aiutare nella risoluzione dei problemi informatici e anche Sticker Whiz, che è in grado di trasformare idee in adesivi.
L’apertura di GPT Store consentirĂ a tutti i tipi di pubblico di godere della personalizzazione del bot, senza la necessitĂ di essere degli esperti di programmazione per trarre vantaggio da ChatGPT, poichĂ© il negozio mette questa tecnologia alla portata di tutti.
Attraverso un semplice processo di creazione su chat.openai.com/create, gli utenti possono progettare i propri chatbot senza la necessità di conoscenze avanzate di programmazione, è sufficiente una certa abilità nella redazione delle istruzioni.
GPT Store non si limita a essere solo una piattaforma di distribuzione di applicazioni. OpenAI ha progettato questo negozio con un sistema di ricerca che consentirĂ agli utenti di trovare diverse versioni di GPT e altre applicazioni basate sull’intelligenza artificiale. Inoltre, verrĂ stabilita una classifica con le migliori applicazioni, proprio come nei negozi di applicazioni tradizionali come Play Store e App Store.
Leggi anche:
Il catalogo delle app sarĂ organizzato in categorie, come produttivitĂ , formazione e intrattenimento. Questa struttura consentirĂ agli utenti di esplorare e trovare applicazioni in base ai loro interessi e alle loro esigenze specifiche, come giĂ accade in altre piattaforme simili.
Per quanto riguarda gli sviluppatori, ci saranno anche vantaggi per loro, perchĂ© avranno la possibilitĂ di monetizzare le applicazioni che pubblicano, con l’idea che le persone possano trovare una maggiore varietĂ e ci sia un flusso costante di opzioni.
Tutte queste prospettive hanno ancora alcune incertezze da risolvere, poichĂ© la data di lancio non è confermata e è stato annunciato solo che avverrĂ “alla fine del mese” di novembre. Inoltre, non è chiaro se GPT Store sarĂ disponibile su tutte le piattaforme in cui è attualmente disponibile ChatGPT, come Android, iOS, Windows, macOS e Linux, o se l’accesso sarĂ indipendente su un’altra piattaforma.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa idea di OpenAI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi piĂ¹ in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].