OPPO Find X3 Pro, un fantastico smartphone con un microscopio integrato

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Nuova punta di diamante della gamma di smartphone premium di Oppo, il FindX3 Pro è stato svelato questo giovedì dal brand cinese che nel 2020 è diventato il numero 4 mondiale in questo mercato.

Continua la scalata del colosso cinese che con questo nuovo OPPO Find X3 Pro consolida il primato nelle vendite e punta a diventare il leader indiscusso del mercato anche al di fuori dei confini orientali. 

Venduto al prezzo di 1.149 euro, Oppo FindX3 Pro ha familiarità con i cellulari premium purché il nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra o persino l’iPhone 12 Pro Max di Apple lo siano. Ma questo è il prezzo dell’innovazione oggi in questo mercato ultra competitivo. 

Dal punto di vista del design, Oppo sta abbandonando la pelle vegana di FindX2 Pro , rilasciata quasi un anno fa, per concentrarsi su un nuovo design con finezza basato sulla lavorazione del vetro. La scocca posteriore del FindX3 Pro è infatti composta da un pezzo unico e l’incavo comprendente il gruppo ottico è qui integrato senza linee strutturali, che offre il design più raffinato visto fino ad oggi su questa tipologia di modello. Un grande successo da questo punto di vista.

Leggi anche:

Sul lato dello schermo, Oppo si affida a un pannello Amoled da 6,7 ​​pollici, ma promette di essere in grado di elaborare e visualizzare un miliardo di colori o elaborazione di immagini a 10 bit. L’idea qui è di rafforzare le sfumature visibili sullo schermo. Quando viene testato, il risultato è effettivamente lusinghiero per gli occhi, a condizione che tu veda video dedicati o guardi film SVOD già elaborati. Questo tipo di rendering è davvero di scarsa utilità se guardi i video di YouTube.

Un altro vantaggio di questo schermo dotato è una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che può essere utile per navigare tra le applicazioni e alcuni giochi mobili. Tieni presente che questa frequenza di aggiornamento dell’immagine si adatta automaticamente. Pertanto, Find X3 Pro non visualizza permanentemente 120 Hz e riduce automaticamente questa frequenza (fino a 5 Hz) in base all’uso, al fine di preservare la batteria. Infine, la fotocamera perforata posizionata su un sensore da 32 Mpixel, che consente bellissimi ritratti selfie.

Ma quando ci avviciniamo alla parte fotografica, la nostra curiosità è necessariamente stuzzicata dal suo modulo posteriore che si basa su quattro sensori, tra cui un nuovo bambino mai visto su un cellulare poiché è un microscopio. Posto nella parte centrale sinistra del modulo, questo piccolo sensore si attiva entrando nel menu “più” della modalità foto e premendo l’icona Microsocope. Si illuminerà quindi un alone di luce che circonda l’obiettivo che invita a posizionare lo smartphone il più vicino possibile all’oggetto che si desidera immortalare o filmare.

Questo super ingranditore offre un ingrandimento fino a 60x e può persino registrare video in Full HD. Come puoi vedere nella foto sotto puoi vedere in dettaglio le fibre dei jeans. Questo è solo un esempio, ma i più creativi possono dare uno sguardo ad un altro mondo, mentre i bambini ei curiosi possono osservare i dettagli di un insetto o di un fiore come mai prima d’ora. Qualcuno direbbe un po ‘un gadget, è comunque una buona idea proposta da OPPO.

Allo stesso tempo, FindX3 Pro è anche dotato di un teleobiettivo da 13 Mpixel che offre uno zoom ibrido 5x e uno zoom digitale 20x. Ma è soprattutto la combinazione del suo grandangolo da 50 Mpixel e del suo ultra grandangolare da 50 Mpixel che stupisce anche. Offrendo un sensore equivalente (l’IMX 766 sviluppato in collaborazione con Sony), gli appassionati di fotografia difficilmente si pentiranno di alcuna perdita in termini di qualità quando passeranno dall’uno all’altro. Gli ultra grandangoli, che sono molto popolari, spesso soffrono di un sensore di qualità inferiore. Qui, Oppo perfeziona anche le cose in termini di colorimetria quasi simile tra i due obiettivi che promettono di catturare un miliardo di colori. 

Eccellente anche il nuovo obiettivo che equipaggia questo ultra grandangolare che limita la distorsione delle immagini. l’effetto di allungamento è meglio contenuto qui. Infine, la modalità notturna sembra funzionare meglio e i test che abbiamo effettuato offrono una resa più naturale in condizioni di scarsa illuminazione.

Ricarica al 100% in soli 35 minuti

Nelle viscere della bestia troviamo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 888. Ancora 5G , questo è il sensore che dovrebbe essere presente sulla maggior parte degli smartphone Android di fascia alta quest’anno. Oppo punta anche su una RAM di 12 GB e uno storage di 256 GB, cifra in calo rispetto al FindX2 Pro che lo scorso anno offriva 512 GB, ma che è stato venduto più costoso di 50 euro. Infine, la batteria beneficia ancora della ricarica rapida. Oppo evidenzia così un caricabatterie da 65 Watt (consegnato con il dispositivo) SuperVOOC 2.0 in grado di restituire 4 ore di autonomia al FindX3 Pro in soli 5 minuti e di ricaricare il dispositivo al 100% in 35 minuti.

Disponibile in nero laccato o blu opaco, FindX3 Pro si unisce facilmente ai migliori smartphone oggi sul mercato. Oppo mostra qui un know-how acquisito che non si basa su un design o funzionalità già viste. Un cellulare premium che offre una forte identità e ottimi servizi fotografici.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo OPPO Find X3 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x