Orange Pi OS: Android su PC ma in stile Windows [VIDEO]
SARÀ IL SISTEMA OPERATIVO DEI TUOI SOGNI? DI SICURO È DA PROVARE!
L’azienda cinese Orange Pi, che ha prodotto una serie di microcomputer a scheda singola e una tastiera-computer, ha presentato il proprio sistema operativo, Orange Pi OS. È basato su Android e progettato per l’uso su personal computer.
Orange Pi OS assomiglia visivamente a Windows e ad altri sistemi operativi “grandi”, progettati per i personal computer. Ha il supporto per le finestre multiple e la possibilità di passare rapidamente dallo stile Windows a quello macOS. Sostiene di essere in grado di eseguire applicazioni adattate ad Android, Windows e Linux. Si parla anche del controllo del mouse nei giochi Android.
Leggi anche:
Secondo gli sviluppatori, volevano creare un nuovo sistema operativo desktop che fosse familiare agli utenti di Windows e macOS, ma che allo stesso tempo offrisse tutte le caratteristiche di Android, compreso un enorme numero di applicazioni e giochi disponibili per questa piattaforma.
Gli sviluppatori promettono facilità di installazione, elevata sicurezza e stabilità, aggiornamenti over-the-air e supporto per diversi framework.
Orange Pi OS può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale.
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo sistema operativo Orange Pi OS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].