Quantcast
News

Overclocking e potenza nel mini-PC Minisforum UM890 Pro

Condividi l'articolo

Minisforum, azienda leader nella produzione di mini PC, ha annunciato il rilascio di due nuovi computer come parte della serie EliteMini: l’UM880 Pro e l’UM890 Pro. Entrambi i modelli utilizzano un processore AMD Ryzen serie 8000 con un TDP (Thermal Design Power) più elevato rispetto ai precedenti. Inoltre, è possibile collegare una scheda video esterna a questi computer.

Il Minisforum UM890 Pro è dotato di un processore AMD Ryzen 9 8945HS con frequenza di clock fino a 5,2 GHz e un TDP fino a 70 W, sebbene le specifiche di questo chip indichino un massimo di 54 W. Nel caso del modello UM880 Pro, è installato il processore Ryzen 7 8845HS con una frequenza di 5,1 GHz. Le restanti caratteristiche dei due computer sono identiche.

Leggi anche:

Entrambi i mini PC offrono la possibilità di installare due moduli di RAM DDR5-SODIMM, con una capacità massima di 48 GB ciascuno (96 GB in totale). Sono inoltre presenti due slot per unità SSD M.2 2280. Il sistema di raffreddamento è garantito da una coppia di ventole.

I nuovi computer Minisforum dispongono di porte HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4, oltre a due porte Ethernet da 2,5 gigabit. Per il collegamento di una scheda video esterna, è possibile utilizzare la porta USB Type-C (USB4) o OCuLink. Sono inoltre presenti quattro porte USB 3.2 Gen 2. Le connessioni wireless includono Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

Il modello Minisforum UM890 Pro con processore Ryzen 9 ha un prezzo di $490, mentre l’UM880 Pro con il processore Ryzen 7 più economico costa $405.

Questi nuovi mini PC della serie EliteMini di Minisforum offrono prestazioni elevate grazie ai processori AMD Ryzen serie 8000 e alla possibilità di espansione con schede video esterne, rendendoli una soluzione interessante per diverse applicazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner