Quantcast
News

Pavel Durov invita l’umanità a staccarsi da Netflix e TikTok

Condividi l'articolo

Ogni nuovo post del co-fondatore di Telegram è subito accompagnato da commenti favorevoli di migliaia di fan. Questa volta il suo pensiero è dedicato alle distrazioni indotte dai video in streaming…

L’eccentrico Pavel Durov non ci ha messo molto a regalarci un’altra perla di saggezza. Dopo il suo sfogo contro i colossi Google ed Apple, arriva una frecciatina che va dritta al cuore delle piattaforme Netflix e TikTok ma che tende comunque a colpire tutti quei servizi che tendono a distrarre l’umanità dalle cose vere!

Nel suo canale ufficiale di Telegram, il russo ha apenna pubblicato un post come al solito sempre interessante che vi condivido in forma tradotta dall’inglese:

La mente è il nostro strumento più potente. Non c’è niente che non possa fare. Secondo numerosi studi, genera attivamente nuove idee anche quando riposiamo o non facciamo nulla. Spesso possiamo trovare soluzioni a problemi difficili semplicemente dopo una notte intera di sonno.
Proprio come il nostro stato fisico dipende da ciò che nutriamo ai nostri corpi, il nostro stato mentale dipende dalla qualità delle informazioni che nutriamo al nostro cervello. Se nutriamo il nostro cervello con dati reali che gli consentono di risolvere problemi fondamentali, elaborerà questi dati in background e troverà soluzioni inaspettate.
È un peccato che la maggior parte delle persone preferisca nutrire le loro menti non con fatti reali che possono farci cambiare il mondo, ma con serie Netflix casuali o video TikTok. A livello profondo, il nostro cervello non può distinguere la finzione dalla realtà, quindi l’abbondanza di intrattenimento digitale mantiene la nostra mente subconscia impegnata a produrre soluzioni a problemi che non esistono.
Per essere creativi e produttivi, dobbiamo prima cancellare dalle nostre menti il fango appiccicoso di contenuti irrilevanti con cui gli “algoritmi di raccomandazione” lo inondano quotidianamente. Se vogliamo reclamare la nostra libertà creativa, dobbiamo prima riprendere il controllo delle nostre menti.
Leggi anche:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con le osservazioni fatte dal CEO di Telegram Pavel Durov? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x