Perché Apple ha rimosso gli adesivi dalle confezioni degli iPhone?
Secondo quanto riportato dal portale 9to5Mac, la confezione del nuovo iPhone 16 non includerà più gli adesivi brandizzati con il logo Apple. Questa informazione è stata comunicata internamente dall’azienda ai dipendenti dei punti vendita.
Nonostante l’assenza degli adesivi nella confezione, i clienti che acquistano un iPhone 16 direttamente presso un Apple Store potranno comunque richiederne uno. Tuttavia, i rivenditori di terze parti non saranno in grado di offrire adesivi separatamente. Inoltre, non sarà possibile ricevere adesivi quando si ordina un iPhone 16 con consegna a domicilio.
Leggi anche:
Questi cambiamenti fanno parte della strategia di sostenibilità ambientale di Apple, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2030. Quest’anno, l’azienda ha già annunciato che la confezione di iPhone 16 e 16 Pro sarà realizzata interamente in fibra, avvicinandosi all’eliminazione della plastica dalle scatole già a partire dal prossimo anno.
Inoltre, questa tendenza di rimozione degli adesivi è stata introdotta in precedenza anche per altri prodotti Apple, come il visore per realtà mista Vision Pro, rilasciato a febbraio, e gli iPad Pro e iPad Air presentati a maggio. Non è ancora chiaro se Apple deciderà di estendere questa scelta anche ad altri dispositivi iPhone più vecchi ancora in commercio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].