Perché installare Shazam se puoi utilizzare Telegram?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
5
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ebbene si, questa fantastica piattaforma ti permette anche di riconoscere le canzoni non solo sfruttando il microfono del tuo smartphone ma anche scrivendo una frase della canzone e non solo…

Se prima avevamo 100 motivi per amare Telegram ora ne abbiamo 101! Tra i tanti bot disponibili su questa meravigliosa piattaforma realizzata del mitico Pavel Durov, ora possiamo anche sfruttarla per riconoscere le canzoni, proprio come fa la celebre applicazione Shazam. Anzi, meglio ancora!

Il nuovo bot @Shazam_mbot, realizzato dal genio @Ziyo_tech, ti permette di riconoscere le canzoni non solo registrandole come se volessi inviare un messaggio vocale ma riesce a individuarle anche scrivendo alcune parole della canzone, o anche tramite video, voce e video nota.

Scopriamo tutte le potenzialità di questo incredibile bot che funziona molto meglio dell’app Shazam e ti consente anche di scaricare e condividere le canzoni.

Come utilizzare Shazam su Telegram

  • Apri Telegram e clicca in alto a destra sulla lente del cerca.

cerca su telegram

  • Ora digita shazam_mbot (oppure anche solo shazambot) e clicca sulla prima opzione, quella contrassegnata dalla dicitura “Bot“.
  • Come per ogni bot, per utilizzarlo dovrai cliccare in basso al centro su AVVIA.
  • Ora potrai cambiare la lingua ma dato che l’italiano non è disponibile, puoi tranquillamente lasciare quella di default in inglese, tanto non ti servirà molto.
  • A questo punto non ti resta che utilizzare il bot Shazam. Puoi utilizzare il tasto microfono per inviare una registrazione vocale con la canzone che stai ascoltando oppure inviare un allegato in formato MP3, scrivere alcune frasi della canzone ecc. ecc. Io per fare una prova, ho registrato solo alcuni secondi di una canzone de “Il Volo” da YouTube e subito dopo aver inoltrato il file, me l’ha riconosciuta all’istante:

Molto meglio di Shazam

Come detto, questo meraviglioso bot ti consente anche di ricercare le canzoni anche solo scrivendo una frase della canzone. Una volta individuata la potrai ascoltare, scaricare e condividere. Semplicemente spettacolare!

Facciamo una prova per capire le potenzialità di questo bot:

  • Voglio cercare una canzone che conosco bene ma che fingo di ricordare solo una frase, ovvero “come mai i tuoi occhi ora stanno piangendo”. La scrivo nel bot esattamente come se volessi inviare un messaggio e subito dopo l’invio, mi compaiono i suggerimenti:

La canzone è stata individuata perfettamente ed è “Un attimo ancora” dei Gemelli Diversi. Fantastico!

Cliccando sulla canzone la potrai ascoltare, scaricare o condividere su Telegram e con tutte le applicazioni che ti consentono la condivisione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo bot di Telegram? Credi che sia meglio di Shazam? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
5
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
2 mesi fa

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per ciò che offrite con le vostre news e le vostre guide.
Quando ho letto questo articolo, ho voluto subito provarlo ma vi devo fare una correzione.
Il bot che presentate non funziona, in realtà è questo Shazambot, funziona bene da quello che ho provato fino ad ora.

Enzo
Enzo
2 mesi fa

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per ciò che offrite con le vostre news e le vostre guide.
Quando ho letto questo articolo, ho voluto provare questo bot su Telegram ma in realtà non funziona, è questo il bot Shazambot, funziona alla stessa maniera, forse hanno cambiato qualcosa

Enzo
Enzo
2 mesi fa

Prima di tutto chiedo scusa se ho scritto 2 commenti ed ho scritto la stessa cosa.
Quando scrivo su Telegram “shazam_mbot” non mi compare quello descritto in questo articolo, mi appare un bot che è disattivato.
Ho provato poi a scrivere “Shazambot” e il bot funziona a meraviglia

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
5
0
Would love your thoughts, please comment.x