iPhone 15 avrà una super fotocamera a periscopio

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Ming-Chi Kuo, un rinomato analista di TF Securities, ha affermato che nella gamma di iPhone del 2023, Apple sta finalmente implementando la tecnologia della fotocamera a periscopio. Scoprire come questo migliorerà le prestazioni di un teleobiettivo.

Quello che ha detto Kuo

A causa dell’alto costo dei componenti, la fotocamera del periscopio apparirà per la prima volta solo nell’iPhone 15 Pro Max. Si presume che il fotomodulo costerà 10-15 dollari invece dei soliti 1,5-2 dollari. Tra un anno, la tecnologia passerà alla normale versione Pro, crede Kuo.

Leggi anche:

Le caratteristiche principali della fotocamera periscopio sono le seguenti: risoluzione – 12 megapixel, dimensione matrice – 1/3″, apertura – f / 2.8, supporto per la tecnologia di spostamento del sensore (Sensor-Shift). Il design ti consentirà di ingrandire cinque o sei volte solo con l’aiuto dell’ottica e senza perdita di qualità.

Cos’è una fotocamera a periscopio

Nel caso di una fotocamera a periscopio, la matrice non si trova sullo stesso piano della superficie dello smartphone, ma perpendicolare ad essa. La luce entra nel sensore attraverso un prisma. Questa disposizione consente più spazio per il movimento delle lenti senza aumentare lo spessore dell’intero dispositivo. 

L’approssimazione ottica dell’immagine avviene a causa del movimento delle lenti. Più spazio hanno, più ampia è la gamma di zoom. I teleobiettivi convenzionali sono in grado di ottenere un ingrandimento 2x o 3x, mentre quelli con un design a periscopio sono capaci di 10x.

Chi ha già un periscopio

Google Pixel 6 Pro, le ultime tre generazioni di ammiraglie Samsung Galaxy con il prefisso Ultra, HUAWEI P50 Pro, vivo X70 Pro + e molti altri smartphone top hanno ricevuto una tale fotocamera. Apple studia la tecnologia almeno dal 2021, quando è stato registrato il relativo brevetto.

Puoi implementare un potente zoom ottico senza periscopio, ricorda almeno Samsung Galaxy S4 Zoom. È vero, questo dispositivo sudcoreano si è rivelato ingombrante e sembrava più una fotocamera che un telefono.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità prevista per il futuro iPhone 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x