Perché non compare più l’opzione WhatsApp Web?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Questo cambiamento è in corso da alcune settimane, ma molti si chiedono ancora perché il termine WhatsApp Web sia scomparso dalle impostazioni dell’app.

Molti sono rimasti sorpresi. Da qualche mese WhatsApp ha mosso i primi passi per diventare un’applicazione multidispositivo, il che significa che presto non sarà più necessario avere il cellulare come unica opzione di connessione (anche se sarà un numero di telefono). Ciò ha portato alla rimozione dell’opzione WhatsApp Web, ma non tutti hanno compreso il cambiamento. Come mai?

Dalla fine di luglio di quest’anno, l’opzione WhatsApp Web, che originariamente potevamo trovare nel menu Impostazioni dell’applicazione, è stata sostituita da un’altra denominata Dispositivi collegati. Non tutti hanno capito che si tratta di un semplice cambio di nome, sebbene porti anche nuove funzioni.

Come accennato in precedenza, tutto è stato dovuto alla nuova modalità multi-dispositivo, che è ancora in fase beta, sebbene sia già disponibile nella versione base di iPhone. Ciò consentirà agli utenti di connettere più di un computer al proprio account, sia telefoni cellulari, tablet, laptop, PC, ecc.

Con la nuova modalità multi-dispositivo, verrà lasciata alle spalle la dipendenza di avere un telefono (con il nostro account attivo) costantemente connesso a Internet per poter utilizzare l’applicazione da altre piattaforme, come era il caso con l’opzione WhatsApp Web .

Leggi anche:

Fino ad ora, WhatsApp Web funziona solo se hai un dispositivo Android o iPhone connesso a Internet con il tuo account WhatsApp attivo. Se questo dispositivo perde la connessione o esaurisce la batteria, la piattaforma desktop ti avviserà che non può continuare a sincronizzarsi.

Questo cambierà con la modalità multi-dispositivo e questo è stato il motivo del cambiamento. Ora, con la nuova opzione Dispositivi connessi, sarà possibile avviare una sessione WhatsApp Web (si fa per dire) su più dispositivi tramite il QR code.

Con l’opzione precedente era possibile aggiungere una sola connessione WhatsApp Web, quindi se dovevi cambiare laptop o PC, dovevi prima chiudere la sessione esistente e poi avviarne un’altra.

Con il menu Dispositivi connessi questo non sarà più necessario e possiamo aggiungere fino a quattro dispositivi. La cosa migliore è che quando la modalità multi-dispositivo passerà alla versione ufficiale di WhatsApp, non dipenderemo più dal rimanere connessi dal telefono.

Fonte

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida su come segnalare i contatti su WhatsApp Web? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x