Il Gruppo NOVOMATIC: tra tecnologia e online

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Tra hi-tech e digitale : le news da uno dei provider più noti al mondo

Ci sono novità dal Gruppo NOVOMATIC, noto operatore internazionale di gioco e fornitore di apparecchi hi-tech, con ben 2 mila punti di vendita e centri di noleggio.

L’azienda, che ha fatto il proprio ingresso sul mercato italiano nel 2007, per poi divenire, nel 2014, NOVOMATIC ITALIA, si sta infatti muovendo verso sempre nuove soluzioni tecnologiche, dall’online alla presenza fisica sul territorio.

Una prima notizia è quella del rinnovo delle certificazioni ISO (“International Organization for Standardization”), importanti attestati di qualità.

A partire dalla “Quality” (ISO 9001)- che attesta un sistema gestionale di alto livello – fino alla “Occupational Safety” (o ISO 45001) – confermata dagli oltre 20 mila impiegati nel mondo e dai più di 2.600 lavoratori in Italia per NOVOMATIC – e arrivando infine alla ISO “Environment” (14001).

Le news si estendono anche alle espansioni tecnologiche: dalle novità rispetto alle VLT – nei campi Store Promotion, Store Automation, Academy, Innovation– , fino al lancio di nuovi titoli, quali “Amber Party” e “Treasure Island”.

L’azienda, di rilievo internazionale, ha del resto da sempre dimostrato la propria vitalità anche nel campo del gioco digitale. Lo attesta il ruolo di NOVOMATIC come fornitore d’eccellenza di giochi – principalmente slot machine di grido, quali “Book of Ra” ma anche “X Roulette” – presenti nei maggiori casinò italiani sul web ma anche in quelli che, pur essendo casinò online stranieri sono comunque certificati da ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e, dunque, legali nel Belpaese.

Tra partnership e nuove sedi: l’incastro perfetto tra fisico e online

L’attitudine verso il mondo digitale ha di recente spinto il Gruppo NOVOMATIC anche al rilancio tecnologico di una delle più prestigiose strutture fisiche del gioco in Italia, ovvero il Casinò di Venezia, tramite una partnership con la nota software house Capecod.

Si tratta di un’intesa che ha visto, in primis, la soddisfazione di Franco Sergio Rota –

presidente di NOVOMATIC Italia – il quale ha commentato l’accordo parlando degli intenti innovativi della holding anche all’interno del territorio italiano.

Non a caso, a questo proposito, dopo le sedi di Rimini, Busto Arsizio e Bolzano, il quartiere romano di EUR Montagnola sarà la nuova sede della società.

Una scelta, come evidenzia il commento del CEO aziendale Markus Buechele, che risponde all’esigenza di rafforzare l’identità del brand in Italia, ma anche sul mercato, in generale.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x