Perché non ricevo le notifiche sul mio smartphone Xiaomi?

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Hai installato Telegram o altre applicazioni ma non ricevi le notifiche o i suoni? Tutto normale su Xiaomi. Le devi abilitare manualmente.

Non utilizzavo uno smartphone Xiaomi da un paio d’anni buoni e da allora le cose sono leggermente cambiate. Cone le nuove versioni di Android ma soprattutto con l’aggiornamento del sistema operativo MIUI (giunto alla versione 12), la maggior parte delle notifiche delle varie applicazioni deve essere abilitata manualmente.

Di default Xiaomi ti abilita le notifiche delle chiamate e degli sms, di Gmail, di WhatsApp, di Facebook e di altre applicazioni di sistema, lasciando però tutte le altre “spente”. E’ estremamente probabile quindi che se hai installato Telegram ed altre applicazioni come ad esempio client email alternativi ma anche Skype, Twitter e addirittura YouTube, dovrai accedere alle impostazioni e abilitarle una ad una. 

Leggi anche:
Come abilitare le notifiche delle app su Xiaomi

Esistono due modi per abilitare le notifiche sugli smartphone Xiaomi; il primo è quello di accedere direttamente alle impostazioni di sistema, il secondo è quello di entrare nelle impostazioni delle singole applicazioni. Eccoli nello specifico:

1° METODO
  • Clicca su Impostazioni / Notifiche
  • Da qui potrai abilitare le varie app una ad una, scegliendo tra le Notifiche schermataNotifiche a comparsa Badge di notifica.
2° METODO
  • In alternativa ti basta cliccare per qualche istante sull’icona dell’app per la quale intendi abilitare le notifiche e cliccare su Informazioni app
  • Clicca quindi su Notifiche 
  • E abilita il tipo di notifiche che ritieni più opportuno
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x