Quantcast
Games

Piepacker lancia kickstarter, la piattaforma dedicata ai giochi retrò

Condividi l'articolo

Piepacker, una piattaforma dedicata al gioco online multiplayer retrò, ha lanciato oggi il suo Kickstarter. Il progetto, la cui idea nasce da due francesi, dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.

Tramite un comunicato stampa e un video Youtube, Piepacker ha lanciato oggi una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Immaginato da due francesi, Piepacker è una piattaforma per giocare online a un catalogo di giochi retrò (che vanno dal NES alla PS1) e senza supporto dedicato. Ti basta infatti una connessione Internet e andare sul sito di Piepacker dal tuo browser (per il momento sono supportati solo Chrome ed Edge) per poterlo utilizzare. La piattaforma può essere utilizzata da sola o con gli amici e beneficia di un sistema di videoconferenza. Piepacker viene fornito con una console indipendente per il servizio. Chiamato PieReader, può leggere cartucce NES, Super NES e Mega Drive e accetta qualsiasi controller, con cavo o Bluetooth.

Leggi anche:

Lanciata oggi, la campagna mira a raccogliere 62.340 euro. Al momento in cui scriviamo, l’obiettivo è già stato superato in quanto hanno donato 440 contributori per un totale di 64.836 €. Pacchetti diversi sono assegnati ai contributori in base all’importo dato. Ad esempio, una donazione di 84 € consente di avere la console PieReader, nonché (tra le altre cose) un accesso all’accesso anticipato alla piattaforma. Per quanto riguarda il rilascio di Piepacker, la pagina Kickstarter indica che l’accesso anticipato sarà aperto a tutti i contributori alla fine della campagna, il 22 maggio. Le console Piereaders saranno inviate da ottobre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un amante dei giochi retrò? Conoscevi già la piattaforma Piepacker Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x