Quantcast
News

Pixel 8: l’Assistente Google ora legge il testo ad alta voce ma non solo

Condividi l'articolo

Durante l’evento Made by Google, i rappresentanti dell’azienda hanno notato che gli smartphone Pixel 8 sono dotati di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa. I dispositivi hanno ricevuto il supporto per la traduzione in tempo reale e la lettura ad alta voce del testo dallo schermo, oltre a funzionalità fotografiche avanzate e altro ancora.

Le nuove funzioni si realizzano attraverso un assistente vocale o con messaggi sullo schermo. Ad esempio, l’Assistente Google sarà in grado di riassumere rapidamente il testo di un sito web, offrendo una suddivisione della pagina e indicatori per i contenuti rilevanti. In fondo al riassunto appariranno suggerimenti con possibili aggiunte: un articolo sugli smartphone iPhone potrebbe concludersi con il pulsante di azione “Chi ha inventato l’iPhone?”.

Leggi anche:

L’assistente sarà anche in grado di tradurre il testo in diverse lingue e di leggerlo ad alta voce. In modalità lettura, sarà presente una barra di avanzamento mobile, controlli sulla velocità di riproduzione e un pulsante di avanzamento o riavvolgimento di 10 secondi.

La voce dell’assistente dovrebbe ora avere un suono più naturale quando parla con l’utente. Si tratta soprattutto di alcune pause e suoni in più. Quando si visualizzano le chiamate, gli utenti avranno a disposizione un elenco più ampio di potenziali risposte da scegliere mentre la conversazione continua in sottofondo. Un’altra nuova funzione consentirà all’assistente di comporre messaggi vocali due volte più velocemente, nonché di digitare, modificare e inviare messaggi in più lingue.

La funzione A colpo d’occhio fornirà informazioni più utili, come notizie di viaggio e biglietti per eventi, mentre l’app Registratore amplierà le sue capacità grazie all’intelligenza artificiale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei un estimatore degli smartphone Pixel di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 100 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x