GamesNews

PlayStation 5: i suggerimenti video dei giocatori arrivano sulla console

Condividi l'articolo

Ispirandosi al successo della condivisione di informazioni sulla piattaforma Twitter, ora chiamata X, Sony ha deciso di capitalizzare sul desiderio delle persone di scambiarsi consigli. Attraverso un annuncio sul PlayStation Blog, l’azienda ha promesso di migliorare una delle funzionalità più interessanti della PlayStation 5: l’Aiuto di gioco.

L’essenza dell’aggiornamento è semplice: i giocatori avranno la possibilità di condividere reciprocamente suggerimenti video, ampliando così le possibilità rispetto alla situazione precedente in cui solo gli sviluppatori di giochi potevano farlo.

Leggi anche:

Dopo l’aggiornamento, verrà aggiunta una voce speciale nelle impostazioni che consentirà di attivare la registrazione video dopo aver eseguito una determinata azione di gioco. Una volta registrato, il video risultante sarà sottoposto a un attento controllo da parte dei moderatori e, se approvato, sarà reso di pubblico dominio. Sarà possibile scegliere di non partecipare al programma, ma in tal caso tutti i suggerimenti video precedentemente pubblicati verranno cancellati.

Sony prevede di lanciare la Community Game Help entro la fine del 2024, rendendo accessibili tali suggerimenti a tutti i giocatori, non solo agli abbonati PlayStation Plus. È importante notare che questa funzione non sarà disponibile in tutti i titoli, ma solo in quelli specificamente approvati dagli editori.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia dedicata alla PlayStation 5? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 14 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments