Polestar O2: la decappottabile elettrica con drone integrato [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Un’auto così innovativa che forse non vedremo mai in circolazione 

Il marchio svedese di auto elettriche Polestar (di proprietà di Volvo) ha presentato la concept car O2, un’auto sportiva decappottabile a quattro posti alimentata da una centrale elettrica da 800 volt della Polestar 5.

L’auto ha quattro ruote motrici e due motori elettrici con una capacità totale di circa 900 cavalli. Un bonus è il drone volante integrato.

La nuova decappottabile ha due porte, un lungo cofano e carenature dietro i sedili. Il volante è appiattito ai bordi e i dati dello strumento vengono visualizzati su un display stretto. 

La console centrale ha un ampio touchscreen da 15 pollici e il sistema multimediale è basato su Android Automotive di Google. Gli specchietti retrovisori sono stati sostituiti da telecamere. 

Leggi anche:

Ma la caratteristica principale dell’O2 è il drone incluso, sviluppato in collaborazione con Hoco Flow. Il drone è memorizzato nella parte posteriore del veicolo e può seguire autonomamente il veicolo a velocità fino a 90 km/h e le immagini e i video che cattura vengono trasmessi in tempo reale su uno schermo davanti al conducente.

“L’integrazione del drone cinematografico autonomo ci ha permesso di spingere i confini sul fronte dell’innovazione. Non dover fermare e scaricare il drone prima delle riprese è un vantaggio fondamentale di questo design innovativo”, ha affermato Maximilian Missoni, Head of Design di Polestar.

Guarda il video:

Non ci sono ancora informazioni sul fatto che Polestar abbia in programma di realizzare un modello di produzione basato su questa concept car ma non si può negare che l’idea di un’auto con un drone incluso sia estremamente originale e interessante. Probabilmente ne sapremo di più tra qualche mese. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova Polestar O2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x