Prigione digitale: Londra prova a far sparire il contante [VIDEO]
La prossima società senza contanti si sta facendo strada a Greenwich, Londra, dove un negozio di alimentari ALDI non accetta più contanti: I clienti devono pagare tutto in digitale, utilizzando uno smartphone.
Un uomo in visita a Londra per una notte ha caricato un video del luogo che è diventato rapidamente virale. L’uomo racconta di aver cercato di acquistare del cibo all’ALDI, ma di aver scoperto che per poter anche solo entrare nel negozio doveva scaricare l’app dell’azienda sul suo telefono.
“Entro nell’Aldi locale e mi viene detto che per entrare nel negozio devo scaricare un’app e scansionare un codice QR”, ha twittato l’uomo. “Resistete a questa stronzata. Resistere all’ID digitale. Resistete a tutto ciò che è basato sulle app. Siate a favore dell’uomo!”.
ffs… So I’m in London overnight, and I’m trying to buy some food
I drop into the local Aldi’s, only to be told that in order to enter the store I have to download an app and scan a QR code
Resist this BS
Resist digital ID
Resist app-based everythingBe pro-human! pic.twitter.com/dyt7Jnux1G
— #FtheWEF till the day I die (@NEOintheMCR) June 8, 2023
Leggi anche:
Il passaggio al cashless è il prossimo passo verso il Marchio della Bestia
Nel video precedente, si può vedere che la sede ALDI in questione ha installato grandi barriere di plastica che impediscono alle persone di entrare nel negozio senza aver prima scansionato un’app sul proprio smartphone – i mercati Amazon Fresh negli Stati Uniti, tra l’altro, hanno una configurazione simile all’ingresso dei loro negozi.
“Mi sembra che questo sia l’inizio della prigione digitale di cui si parla sempre”, afferma l’uomo nel video dopo aver scansionato l’app per entrare nel negozio ALDI.
Come nel caso di Amazon Fresh, il punto vendita ALDI visitato dall’uomo non richiede ai clienti di passare attraverso una fila alla cassa. Poiché ci sono telecamere in tutto il negozio che osservano ogni movimento delle persone, i clienti possono semplicemente uscire dal negozio e farsi pagare automaticamente tutto ciò che hanno messo nel carrello.
Per l’acquisto di alcolici, i clienti ALDI possono utilizzare una tecnologia di riconoscimento facciale che stima l’età in base all’aspetto. Se la persona soddisfa la soglia minima, può uscire con una bottiglia di Jack Daniels senza dover essere verificata da un essere umano.
Leggi anche:
Sembra che non tutti i negozi ALDI del Regno Unito siano impostati in questo modo e forse la sede di Greenwich mostrata nel video qui sopra è solo un negozio pilota per questo tipo di tecnologia. I britannici hanno ora la possibilità di votare con il portafoglio – o, in questo caso, con lo smartphone – scegliendo di non sostenere un paradigma senza contanti.
“È arrivato il momento per il pubblico britannico di riservare ad Aldi il vecchio trattamento Target”, ha scritto un commentatore che ha spiegato come i clienti possano scegliere di boicottare il punto vendita ALDI in questione. “Falli fallire”.
Un altro ha scritto che l’obiettivo del Grande Fratello è quello di “mettere un chip nelle vostre mani”: gli smartphone sono solo il prossimo passo verso l’inserimento di un impianto digitale nel corpo di ogni persona, che permetterà loro di comprare e vendere senza contanti.
“Offriranno 100 dollari in buoni pasto per le persone che lo riceveranno, come i coupon per la pizza per il vaccino covid”, ha aggiunto questa persona, facendo riferimento all’Apocalisse 13 che parla del Marchio della Bestia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi del contante? Lo preferisci ai pagamenti con carta Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].