Quantcast
AppApp iOSNews

Quali iPhone (e iPod Touch) supporteranno iOS 15?

Condividi l'articolo

Il nuovo sistema operativo era già stato presentato a giugno. Da lunedì sarà disponibile sui dispositivi Apple.

Il nuovo iPhone 13 presentato martedì concentra la maggior parte dei suoi miglioramenti sulla fotocamera e tocca poco il design del telefono rispetto al 12, un modello che ha ottenuto grandi vendite e successo di critica dallo scorso anno.

Apple ha presentato l’iPhone 13 a un evento in cui, come previsto, era nota anche la nuova versione del modello di smart watch, Apple Watch Series 7, e in cui l’azienda guidata da Tim Cook ha sorpreso con il lancio di nuove versioni iPad e Ipad mini.

A questi lanci si aggiunge l’arrivo di iOS 15, che sarà disponibile per i dispositivi Apple lunedì 20 settembre.

Questo sistema operativo era già stato presentato quest’anno, durante l’ultimo WWDC, lo scorso giugno. Lì si è appreso che iOS 15 introdurrà alcuni elementi legati alla privacy, in quanto saranno incluse nuove modalità per impedire alle applicazioni di tracciare gli utenti, comprese le email, che grazie ad iCloud+ avranno la possibilità di creare indirizzi monouso temporanei.

Leggi anche:

Un’altra novità sarà la modalità di concentrazione, che consentirà agli utenti di svolgere il proprio lavoro senza interferenze. Pertanto, ci sarà un controllo delle notifiche e di chi e quando vogliono contattare in ogni momento. Infatti, le notifiche avranno foto di contatto per identificare più facilmente chi è il messaggio.

È anche noto che con questa versione puoi guardare film e ascoltare musica con altre persone allo stesso tempo tramite “SharePlay”, nonché l’opzione per condividere lo schermo durante una chiamata FaceTime, che ora può essere programmata e inviare collegamenti a persone che usano Windows o Android.

Per ora, mentre arriva l’atteso iOS 15, questo martedì Apple ha annunciato il lancio di un aggiornamento di emergenza contro lo spionaggio degli iPhone.

La multinazionale statunitense ha emesso un aggiornamento di emergenza del proprio software per contrastare una falla rilevata su iPhone, Mac e Apple Watch che consente l’installazione di spyware. “Questo aggiornamento fornisce importanti miglioramenti della sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti”, si legge nella descrizione di iOS 14.8 per iPhone nell’App Store.

Su quali iPhone sarà compatibile?

Con l’arrivo di un aggiornamento nel sistema operativo c’è sempre la questione di quali telefoni sarà compatibile. Clicca dunque sull’immagine seguente per vedere quali sono gli iPhone (e iPod Touch) compatibili con iOS 15:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei ipmaziente di provare il nuovo iOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x