Quantcast
News

Questo dispositivo combatte la demenza indotta dall’Alzheimer

Condividi l'articolo

Cognito Therapeutics ha brevettato un dispositivo che rallenta l’atrofia della sostanza bianca nei malati di Alzheimer. Nell’ambito dello studio OVERTURE, è stato riscontrato che durante la terapia del dispositivo, il livello di sostanza bianca nel primo gruppo è stato mantenuto, mentre nel secondo, utilizzando un placebo, è diminuito.

Secondo i nuovi dati presentati alla Conferenza Internazionale dell’Alzheimer’s Association 2022, il nuovo gadget Cognito con stimolazione gamma-sensoriale, operante ad una frequenza di 40 Hz, elimina i processi degenerativi nella testa associati al morbo di Alzheimer entro sei mesi. 

Leggi anche:

Durante l’esperimento OVERTURE, i partecipanti al primo gruppo hanno mostrato un aumento del volume della sostanza bianca dello 0,38 ± 0,82%, mentre nei pazienti del secondo gruppo, che hanno ricevuto il placebo, il volume della sostanza bianca è diminuito del 2,45 ± 0,40% in 6 mesi ( p<0,004). Il dispositivo protegge anche gli assoni, prevenendo danni alla mielina e agli oligodendrociti, afferma l’azienda.

I risultati di sintesi dello studio clinico OVERTURE hanno mostrato che la stimolazione sensoriale gamma è sicura e ben tollerata e i risultati di efficacia indicano un effetto clinico positivo, compreso il mantenimento delle capacità cognitive e funzionali, la riduzione dell’atrofia cerebrale e il miglioramento della qualità del sonno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo dispositivo anti Alzheimer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x