News

ChatGPT ha scritto un episodio di South Park

Condividi l'articolo

L’episodio si intitola “Deep Learning” ed è stato scritto con l’intelligenza artificiale

South Park, la serie statunitense che va in onda su MTV da più di 10 anni, ha ricevuto una spinta nell’ultimo episodio andato in onda, in cui un’intelligenza artificiale (AI) ha scritto la sceneggiatura. L’episodio, intitolato “Deep Learning“, è stato scritto in collaborazione con ChatGPT.

South Park è una serie animata satirica creata da Trey Parker e Matt Stone. È incentrata su quattro ragazzi, Stan Marsh, Kyle Broflovski, Eric Cartman e Kenny McCormick, che vivono nella cittadina di South Park, in Colorado, e raccontano le loro esperienze nelle scuole elementari e nella loro comunità.

La serie è nota per il suo umorismo irriverente, la critica sociale, la parodia della cultura pop e il trattamento satirico di questioni politiche e culturali.

Nel corso delle stagioni, ha affrontato temi come la religione, la politica, la sessualità, la celebrità, la tecnologia, l’istruzione, la violenza e molti altri.

La serie ha suscitato polemiche per il linguaggio scurrile, la violenza grafica e il trattamento di argomenti delicati. Tuttavia, è stata acclamata per la sua satira tagliente.

Apprendimento profondo

In questo capitolo hanno deciso di rappresentare la realtà in modo innovativo, raccontando come gli studenti utilizzano l’intelligenza artificiale per fare i compiti. Oltre a inviare messaggi d’amore alle loro fidanzate.

“Sono le grandi aziende tecnologiche che hanno preso l’IA aperta, l’hanno impacchettata, l’hanno monetizzata e l’hanno inviata a tutti noi il più velocemente possibile per fare carriera”, dice Stan nell’episodio.

Stan esita all’inizio, ma alla fine usa ChatGPT per inviare un messaggio di testo a Wendy, che poi sviene a causa dei messaggi.

Chiede a ChatGPT di “scrivere una storia che si svolga a South Park, dove un ragazzo di nome Stan deve convincere la sua ragazza che è giusto che lui abbia mentito sull’uso dell’intelligenza artificiale per mandarle un messaggio”.

Questo è il quarto episodio della stagione 26 di South Park, che nel 2022 ha investito 20 milioni di dollari nello studio di intelligenza artificiale Deep Voodoo, come riporta The Hollywood Reporter.

ChatPGT puoi scrivere quasi qualsiasi cosa

Ho chiesto all’IA ChatGPT se fosse in grado di scrivere sceneggiature per le serie e questa è stata la risposta: “Come modello linguistico, posso generare testo per una varietà di scopi, compresa la creazione di sceneggiature per le serie. Tuttavia, è importante notare che la qualità e la coerenza della sceneggiatura dipenderanno dalle informazioni fornite e dalle istruzioni specifiche ricevute”.

Ha inoltre sottolineato che per creare queste sceneggiature è necessario fornire informazioni sul genere, il tono, i personaggi e la trama della serie che si vuole trattare nell’episodio.

“Tieni però presente che è sempre importante che uno sceneggiatore umano riveda e aggiusti il lavoro generato da un’intelligenza artificiale, poiché non è ancora stata sviluppata un’IA in grado di creare sceneggiature perfettamente strutturate e con una trama coerente”, ha osservato ChatGPT.

ChatGPT è un modello linguistico di intelligenza artificiale progettato per generare testo in risposta a un dato input. È in grado di rispondere a domande, completare frasi, generare storie e testi di varia lunghezza.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei curioso di vedere questa puntata di South Park scritta in collaborazione con ChatGPT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 53 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: