Quantcast
News

Ricarica rapida anche in auto: da Xiaomi la novità per smartphone

Condividi l'articolo

Xiaomi ha ampliato la sua gamma di prodotti con una nuova stazione di ricarica wireless per smartphone da utilizzare in auto. Questa stazione di ricarica è dotata di una pinza motorizzata, un controllo intelligente della potenza e un sistema di raffreddamento.

Leggi anche:

La potenza massima erogata dalla stazione di ricarica è di 50 W. È possibile collegarla tramite USB Type-C (5–20 V a 3,25 A) o attraverso una porta DC (12–24 V a 8 A). Quando viene rilevato uno smartphone, il caricabatterie regola automaticamente la potenza in uscita. Per una maggiore praticità, è presente un indicatore che mostra lo stato operativo del dispositivo. Sul retro è presente un condotto d’aria per evitare il surriscaldamento della stazione e dello smartphone.

Xiaomi ha implementato diverse opzioni di installazione per il caricabatterie, tra cui una base adesiva, rendendo l’accessorio adattabile a qualsiasi auto. Grazie a un sensore a infrarossi, la stazione rileva automaticamente lo smartphone e lo fissa tramite un morsetto motorizzato. Per rimuovere il dispositivo, è sufficiente premere il pulsante laterale. Inoltre, grazie al supercondensatore integrato, la pinza continua a funzionare anche per mezz’ora dopo lo spegnimento.

Il nuovo prodotto Xiaomi è già in vendita in Cina al prezzo di 299 yuan (circa 38 euro).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x