News

Ricarica wireless raddoppiata: il nuovo iOS rivoluziona l’iPhone

Condividi l'articolo

Dopo il rilascio dell’iPhone 12, è emerso che i caricabatterie wireless di terze parti fornivano solo la metà della potenza rispetto all’accessorio originale MagSafe. Tuttavia, Apple ha risolto questa situazione mediante il rilascio di iOS 17.4, che ha corretto il problema di compatibilità con accessori di altre marche.

Con l’aggiornamento, l’iPhone 12 ora attiva automaticamente il supporto per la ricarica wireless conforme allo standard Qi2, consentendo di ricevere 15 W di potenza in ingresso anziché 7,5 W. Lo standard Qi2 richiede l’utilizzo di magneti per allineare le bobine di induzione, simile a quello utilizzato da MagSafe.

Leggi anche:

Secondo GSMArena, la somiglianza tra lo standard Qi2 e MagSafe potrebbe essere attribuita al fatto che Apple è un membro leader del Wireless Power Consortium (WPC), l’organizzazione che stabilisce gli standard per la ricarica wireless. In precedenza, il WPC aveva pubblicato le specifiche per questo nuovo standard.

Questo aggiornamento è un’ottima notizia per gli utenti dell’iPhone 12, in quanto consente loro di sfruttare al massimo la ricarica wireless, beneficiando di una potenza di ricarica più elevata con accessori compatibili. Grazie all’impegno di Apple nel garantire l’interoperabilità con gli standard di settore, gli utenti possono ora godere di una maggiore flessibilità nella scelta degli accessori di ricarica wireless per il loro iPhone 12.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 44 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments