Ricompensa record per aver scoperto un grave bug in Ethereum
Chi l’ha detto che ci sono solo hacker cattivi?
Jay Freeman, il creatore del jailbreak su iOS, ha riscontrato una vulnerabilità critica nel fork Geth, grazie alla quale gli aggressori potevano creare un numero infinito di monete Ethereum. Per l’errore che ha trovato, ha ricevuto un importo record.
La vulnerabilità scoperta ha consentito agli aggressori di creare nel saldo dell’account Optimism la quantità di ETH che desideravano. L’indagine ha mostrato che non hanno avuto il tempo di sfruttare la vulnerabilità, ad eccezione della sua attivazione accidentale da parte di un dipendente della startup Etherscan.
Leggi anche:
Il problema è stato risolto entro poche ore dall’identificazione. Per la scoperta di una grave vulnerabilità, Jay Freeman ha ricevuto uno dei più grandi premi fino ad oggi: $ 2.000.042, ovvero circa € 1.767.385.
Optimism è una soluzione di livello 2 scalabile per Ethereum che aggrega le transazioni dalla blockchain per migliorare notevolmente la velocità delle transazioni. Tuttavia, come ha dimostrato questo bug, sebbene i protocolli di livello 2 forniscano guadagni di efficienza, la sicurezza rimane una delle principali preoccupazioni.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sono serviti questi consigli per scegliere un buon sito per i tuoi film o serie tv? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].