L’aumento del valore di Ethereum sta mandando in crisi il mercato delle GPU

Condividi l'articolo

L’aumento considerevole del valore della criptovaluta Ethereum crea un grosso problema con i minatori quando si tratta della carenza di GPU globale.

Può una criptovaluta mandare in crisi una parte del mercato? Purtroppo si, ed è quello che sta accadendo in questo periodo nel mondo delle GPU a causa della crescita incontenibile di Ethereum.

C’è una carenza globale di tutto ciò che riguarda i semiconduttori che sta succedendo da un po ‘di tempo. Sta influenzando il mercato globale, dalla produzione di auto alla disponibilità delle schede grafiche, quest’ultima è dove i minatori di criptovaluta stanno avendo un maggiore impatto.

I livelli di fornitura globale di GPU erano già in difficoltà a causa della pandemia e al picco della domanda universale di elettronica e i minatori di criptovaluta stanno rendendo le cose ancora più complicate.

Questo non vuol dire che il mining di criptovalute sia qualcosa di nocivo ma semplicemente è un’attività di nicchia che complica la vita dei consumatori e dei giocatori medi assorbendo le poche nuove GPU presenti sul mercato. E con la notizia di oggi che Ethereum ha superato i $ 3.000 per unità di valore, sembra che il mining aumenterà la sua esacerbazione della carenza globale.

Leggi anche:

Il traguardo di $ 3.000 è in lavorazione da un po ‘di tempo ormai, poiché Ethereum ha costantemente aumentato il suo valore da luglio 2020, quando era valutato a un modesto $ 200 per unità. Data la sua crescita costante, le probabilità sono che i miner di criptovalute avranno solo fame di altro, il che significa che avranno bisogno di più GPU per il mining.

NVIDIA ha già provato a mettere in atto dei limitatori per combattere l’uso delle sue GPU per il mining invece che per scopi consumer e di gioco, ma quella lotta non è andata perfettamente. E AMD non è nemmeno disposta a fornire cifre concrete su quanto del suo recente successo finanziario sia dovuto ai minatori di criptovalute. Entrambe queste società sono a corto di hardware a causa di numerosi fattori e le persone che cercano Ether stanno rendendo molto più complicato per le persone comuni mettere le mani sulle nuove GPU.

In breve, se vuoi una scheda grafica come RTX 3060 Ti per i giochi, buona fortuna. È una delle migliori GPU per il mining di criptovalute, il che significa che probabilmente alimenterà le macchine a caccia di Ether piuttosto che quelle che vogliono solo eseguire Crysis.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai trovato interessante questo articolo? Hai mai investito nel mondo delle criptovalute? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: