News

Rilasciata la terza beta di iOS 18: tutte le novità!

Condividi l'articolo

Il mondo della tecnologia è in fermento con il rilascio della terza versione beta di iOS 18 da parte di Apple. Questo nuovo aggiornamento porta con sé molte novità e miglioramenti, che renderanno l’esperienza degli utenti ancora più completa e soddisfacente.

Tema scuro

Una delle novità più attese è il miglioramento della modalità scura, che ora interagisce meglio con il software di terze parti. Le app popolari come Facebook, Etsy, Telegram, Signal, Slack, Notion e YouTube hanno ricevuto icone in stile Dark Mode, che si adattano automaticamente alle etichette colorate. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi sfondi dinamici per la schermata di blocco che cambiano gradualmente colore in base all’ora del giorno.

Messaggi

Anche l’app Messaggi ha subito importanti aggiornamenti, con la combinazione di emoji, adesivi e Memoji in una sola sezione. È possibile passare facilmente da una modalità all’altra utilizzando le icone apposite e creare i propri adesivi personalizzati. Inoltre, è stata ampliata la sezione “Recenti” e sono stati apportati cambiamenti in vista dell’introduzione di Genmoji e Image Playground. È stata inoltre chiarita la funzione RCS, che utilizza il trasferimento dei dati tramite un provider in grado di accedere all’ID utente.

Interfaccia per foto e torcia

Nell’app Foto è stato aggiunto un nuovo pulsante “Seleziona” per facilitare la selezione di più immagini, mentre per la torcia è stato introdotto un menu più intuitivo e completo nel centro di controllo.

Funzionalità Apple Intelligence

Infine, nel codice del sistema operativo sono stati trovati riferimenti a diversi strumenti di Apple Intelligence, che dovrebbero debuttare in versione beta su iPhone 15 Pro e Pro Max, nonché sui modelli iPad e Mac con chip M1 e successivi.

Insomma, l’aggiornamento iOS 18 promette di portare molte novità e miglioramenti per rendere l’esperienza degli utenti ancora più completa e soddisfacente. Non vediamo l’ora di scoprirle tutte!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di iOS 18 beta 3? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments