News

Windows 11 ha ricevuto un importante aggiornamento

Condividi l'articolo

Microsoft ha appena rilasciato l’aggiornamento KB5040442 per le versioni 23H2 e 22H2 di Windows 11. Come sempre, questo aggiornamento include nuove funzionalità, correzioni di bug e suggerimenti utili, tra cui anche alcuni consigli per Microsoft Game Pass.

Tra le novità più interessanti, Windows 11 ripristina il pulsante “Mostra desktop” che era stato nascosto dopo il rilascio dell’aggiornamento Copilot. Ora è possibile configurare questo pulsante nella sezione “Impostazioni della barra delle applicazioni“. Inoltre, è stato aggiunto il supporto per la creazione di file 7-Zip e Tape Archive (TAR) direttamente dal menu contestuale. Una nuova procedura guidata di compressione file aiuta a selezionare il formato desiderato e aggiungere i dettagli necessari.

Microsoft Windows 11

Leggi anche:

Per facilitare la navigazione, Esplora file ora mostra un sottile bordo nero attorno ai file o alle cartelle selezionati. È stato anche aggiunto un pulsante “Copia” alla finestra di condivisione di Windows per semplificare il processo di copia dei file.

Tra le altre novità, c’è una nuova funzionalità di gestione dell’account che può essere trovata nel menu Start e consente di visualizzare rapidamente i vantaggi del proprio account Microsoft e gestirne le impostazioni. Inoltre, il programma Copilot può ora essere bloccato sulla barra delle applicazioni e si comporta come una normale app.

Questo aggiornamento include anche diverse correzioni di bug, come un problema con la tastiera touch e un bug con lo strumento di cattura. Infine, l’aggiornamento KB5040442 verrà installato automaticamente, ma è possibile verificarne la disponibilità nella sezione “Windows Update”.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 66 times, 14 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments