Quantcast
NewsSmart TV

Rivoluzione smart TV: Android TV 14 con Gemini AI integrata

Condividi l'articolo

Dopo una pausa di due anni, Google ha finalmente annunciato il rilascio della nuova versione del suo sistema operativo per smart TV, Android TV 14. Stando a quanto riportato dal portale 3DNews, questa nuova release introduce interessanti novità per gli utenti.

Tra le principali caratteristiche di Android TV 14, spicca l’introduzione di tre diverse modalità di consumo energetico. La modalità “Ottimizzata” consente un rapido ripristino dalla modalità standby, mentre la “Modalità risparmio energetico” limita al minimo le funzioni di rete. Infine, la “Modalità alimentazione elevata” mantiene attiva la connettività di rete anche durante la sospensione del dispositivo.

Sul fronte dell’accessibilità, Android TV 14 offre funzionalità migliorate, come la correzione del colore e opzioni di testo avanzate. Inoltre, gli sviluppatori di app potranno ora sfruttare una modalità picture-in-picture.

Leggi anche:

Degna di nota anche l’integrazione dell’intelligenza artificiale Gemini, che fornirà descrizioni personalizzate dei contenuti, colmando eventuali lacune nelle informazioni sui film e sui programmi.

Nonostante questi miglioramenti, il design generale dell’interfaccia utente non ha subito stravolgimenti significativi, mantenendo una certa familiarità per gli utenti esistenti.

I primi dispositivi con Android TV 14 preinstallato dovrebbero essere disponibili entro quest’anno. Tuttavia, è importante notare che gli aggiornamenti per le smart TV esistenti, attualmente dotate di Android TV 12, non sono ancora stati confermati da Google.

Questa nuova versione del sistema operativo per smart TV rappresenta un passo avanti di Google nel tentativo di offrire un’esperienza più efficiente, accessibile e ricca di contenuti per gli utenti del proprio ecosistema. Sarà interessante vedere come i produttori di smart TV adotteranno e integreranno queste novità nelle loro soluzioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 139 times, 5 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x