Quantcast
News

Samsung annulla l’aggiornamento ad Android 14 per problemi ai display

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato dal portale iGuides, il recente aggiornamento One UI 6.1 basato su Android 14, rilasciato all’inizio di maggio, sta causando seri problemi agli utenti di smartphone Samsung della serie Galaxy S22.

Stando ai numerosi reclami pubblicati sui forum coreani di Samsung, dopo aver installato l’update, gli utenti hanno iniziato a riscontrare una minore reattività dei display, sia sulla schermata di blocco che sul desktop.

Il problema sembra principalmente interessare i modelli Galaxy S22, anche se non mancano segnalazioni anche da parte di possessori di Galaxy S21.

Leggi anche:

Sebbene non sia stata specificata la causa esatta del difetto, è già noto che Samsung abbia interrotto la distribuzione di questo aggiornamento. Si ritiene, infatti, che il rollout sia stato sospeso a causa di problemi legati all’impossibilità di avviare e sbloccare correttamente gli smartphone dopo l’installazione, questione probabilmente collegata proprio ai malfunzionamenti del touchscreen.

Oltre al sistema operativo Android 14, l’aggiornamento One UI 6.1 avrebbe dovuto introdurre anche nuove funzionalità Galaxy AI. Tuttavia, al momento, il firmware è stato rilasciato solo in Corea del Sud per i modelli Galaxy S22 e S21.

Questa spiacevole situazione rappresenta un contrattempo inaspettato per Samsung, che dovrà ora lavorare rapidamente per risolvere i problemi di reattività dello schermo prima di poter procedere con un nuovo rollout più ampio dell’update One UI 6.1.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 118 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x