Samsung ha brevettato uno smartphone con display trasparente
E sarà anche a scomparsa…
Il colosso sudcoreano Samsung ha depositato un brevetto per il design di un nuovo originale smartphone con display senza ritagli e fori. Oltre al design con meccanismo a scomparsa, è interessante un approccio insolito all’implementazione dello schermo stesso, parte del quale dovrebbe essere resa trasparente.
Il documento, reperibile sul sito dell’OMPI, descrive il design di uno smartphone in un form factor a slider, il cui schermo retrattile, a giudicare dal testo, avrà un’area trasparente. Considerando che una delle immagini a corredo mostra un selfie scattato sulla fotocamera principale del gadget, questa sezione dello schermo sarà presumibilmente in grado di visualizzare l’immagine da entrambi i lati.
Leggi anche:
Gli schizzi di brevetto mostrano anche un’unità fotocamera posteriore con cinque elementi (probabilmente quattro sensori e un flash). Nelle immagini manca il modulo della fotocamera frontale. Inoltre, l’azienda ha brevettato un design alternativo “side slider”, ma non ha specificato se il suo schermo avrà un inserto trasparente.
A giudicare dall’immagine, il dispositivo assomiglierà a un monoblocco standard e, quando si utilizza un meccanismo di scorrimento, le proporzioni del display saranno vicine a quelle del Galaxy Z Fold.
Al di là di questi render però non abbiamo altro notizie riguardo alle specifiche tecniche del dispositivo né è possibile azzardare una data di lancio. Ne sapremo di più tra qualche settimana.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo display trasparente di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.