Quantcast
News

Scenderanno un chilometro sottoterra per simulare la vita su Marte

Condividi l'articolo

I ricercatori dell’Università di Birmingham hanno annunciato l’avvio del progetto Bio-SPHERE, nel quale eseguiranno operazioni scientifiche e mediche per simulare le difficili condizioni della Luna e di Marte. Tutto ciò avverrà a 1,1 chilometri sotto terra, in una rete di tunnel con un volume di 3000 m³.

L’esperimento consentirà agli scienziati di verificare l’efficacia di ambienti sotterranei per proteggere gli equipaggi spaziali dalle radiazioni dello spazio profondo e da altre minacce, come i detriti meteoritici che possono danneggiare l’infrastruttura.

Leggi anche:

Il primo modulo, largo 3 metri, sarà dedicato alla sperimentazione di procedure biomediche necessarie per la preparazione di materiali per la cura dei tessuti danneggiati. Queste includono liquidi complessi, polimeri e idrogel per la medicina rigenerativa.

In generale, questa situazione consente di simulare vari scenari di missione e di condurre ricerche scientifiche, dall’impatto delle condizioni estreme sui parametri biologici e fisico-chimici e sull’infrastruttura medica, fino allo studio di come le risorse ambientali come la pressione, la temperatura e la geologia dell’ambiente circostante possono essere utilizzate per la costruzione di una colonia extraterrestre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe vivere su Marte? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x