Scheda grafica: Intel batte M1 Max di Apple

E si tratta solo del modello a basso costo…
L’economico Intel Arc A380 ha recentemente “riempito” un test di gioco, ma, come si è scoperto, aveva anche un lato forte. Il blogger tecnologico cinese David Huang ha apprezzato le capacità multimediali della novità: durante la decodifica di video, ha inaspettatamente superato una serie di concorrenti più costosi. Compreso il chip “home” proprietario di Apple.

Leggi anche:
In fase di decodifica di Jellyfish 4K HVEC (30fps, 400Mbps) video in streaming e il bitrate di Apple M1 Max è 61, mentre la GPU Intel Arc A380 accelera questa cifra a 118. Nella disciplina bilibili 4K HVEC HDR (120fps, 14 Mbps) Intel è in vantaggio: 542 contro 417 di Apple.
Tuttavia, Huang osserva che il chip M1 Max ha un supporto software molto migliore. Secondo lui, i “blues” hanno grossi problemi con l’adattamento dei driver e la compatibilità con alcuni software di elaborazione video, ad esempio DaVinci. A questo proposito, Apple sta facendo molto meglio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Te lo aspettavi un risultato del genere? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.