Segnali di crisi per Meta: l’azienda “è in seri guai”
L’azienda non sta attraversando il suo momento migliore in questo periodo. Nel 2021 ha registrato per la prima volta nella sua storia una diminuzione del numero di utenti.
Meta (ex Facebook) non sta passando il suo miglior momento e questi sono i sei segnali della crisi che sta attraversando il conglomerato tecnologico e social americano, secondo SlashGear, che ritiene che l’azienda “è in seri guai”.
Innanzitutto, il portale ricorda che Facebook ha registrato per la prima volta nella sua storia una diminuzione del numero di utenti tra il terzo e il quarto trimestre del 2021.
Sottolinea inoltre che durante il primo trimestre di quest’anno Meta ha registrato la crescita più lenta dei ricavi pubblicitari da oltre un decennio. “Alla luce delle indicazioni sulle spese fornite per questo periodo di utili, stiamo rallentando di conseguenza la sua crescita”, ha spiegato un portavoce della società.
Piani annullati
Ciò ha spinto Meta ad annullare i piani per il suo primo smartwatch, che aveva due fotocamere e doveva essere messo in vendita il prossimo anno, a causa di problemi con la tecnologia dell’elettromiografia e del taglio dei costi.
La società con sede a Menlo Park, in California, ha anche annunciato l’intenzione di rallentare, o addirittura congelare, le assunzioni per posizioni di medio e alto livello il mese scorso, pochi giorni dopo aver pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2022.
Inoltre, secondo un rapporto esclusivo di Reuters, Meta ha detto ai suoi dipendenti di Reality Labs, la divisione incaricata in primo luogo di costruire il metaverso, di prepararsi a un ridimensionamento.
Restrizioni Apple
D’altra parte, il conglomerato statunitense sta lavorando a misure per annullare gli effetti delle restrizioni di Apple sul tracciamento degli annunci, qualcosa che Google potrebbe implementare anche per il suo ecosistema Android nel 2024.
Nelle parole dello stesso Mark Zuckerberg, presidente e CEO di Meta, l’impatto di questo provvedimento adottato da Apple è un “ostacolo” per il suo business, che potrebbe comportare perdite per 10.000 milioni di dollari nel 2022.
Secondo SlashGear, Meta ha bisogno che i suoi investitori si fidino della sua visione del metaverso, mantengano le sue promesse, creino presto prodotti convincenti del metaverso, evitino ulteriori scandali e tengano alto il morale dei suoi dipendenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa crisi dell’azienda Meta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].