Sei povero? Conte ti regala uno smartphone e un abbonamento internet
Nuova mossa del governo per indurci a poco a poco ad abbandonare il denaro contante in favore dei pagamenti digitali
Avete capito bene cari amici miei, dopo il bonus monopattino il buon Peppino promette di regalare uno smartphone e un abbonamento a internet per un anno a tutte le famiglie con un reddito annuo inferiore ai 20.000 euro. Tra i “fortunati” sono compresi anche coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.
Chi saranno i beneficiari dello smartphone?
Ad usufruire del “premio” in comodato d’uso per un anno saranno quei nuclei familiari non titolari di un contratto di connessione internet e di un contratto di telefonia mobile. Gli stessi, per poter usufruire del provvedimento, dovranno dotarsi del sistema pubblico di identità digitale (Spid) “per il tramite di Poste italiane o di altri identity provider abilitati”, si legge nella misura in questione.
Requisiti per fare richiesta
- Dotarsi del sistema pubblico di identità digitale
- Avere un reddito inferiore ai 20mila euro annui
- Non essere in possesso né di un contratto di connessione a internet né di uno inerente alla telefonia mobile
A questi, come detto, sono inclusi anche coloro che ricevono il reddito di cittadinanza.
Infine, cosa non meno importante, chi riceverà lo smartphone avrà installata di default l’app IO, con la quale potrete partecipare al programma Cashback tanto discusso in questi giorni.
Per chi non ne fosse al corrente, questo programma di stato consente ai cittadini di ricevere dei premi in base agli acquisti fatti utilizzando i pagamenti elettronici. Una trovata che molti hanno trovato utile ma che altrettanti hanno fortemente boicottato in quanto ritenuta una strategia mirata a portarci via via all’eliminazione del denaro contante. Molte attività sono infatti contrariate da questa manovra del governo e hanno abolito i pagamenti con carta.
Per concludere, qualora ce ne fosse bisogno, i vincitori di questo smartphone “godranno” di un abbonamento annuale ad alcuni quotidiani online.
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Dite la vostra!
Che ne pensate di questa iniziativa del governo? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].