Sei povero? Conte ti regala un cellulare e un abbonamento internet per un anno

Condividi l'articolo

Nuova mossa del governo per indurci a poco a poco ad abbandonare il denaro contante in favore dei pagamenti digitali

Chiedo scusa per il titolo di questo articolo ma appena ho letto la notizia credevo che a pubblicarla fosse stato Lercio… 😅
Avete capito bene cari amici miei, dopo il bonus monopattino il buon Peppino promette di regalare uno smartphone e un abbonamento a internet per un anno a tutte le famiglie con un reddito annuo inferiore ai 20.000 euro. Tra i “fortunati” sono compresi anche coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza

Chi saranno i beneficiari?

Ad usufruire del “premio” in comodato d’uso per un anno saranno quei nuclei familiari non titolari di un contratto di connessione internet e di un contratto di telefonia mobile. Gli stessi, per poter usufruire del provvedimento, dovranno dotarsi del sistema pubblico di identità digitale (Spid) “per il tramite di Poste italiane o di altri identity provider abilitati”, si legge nella misura in questione.

Requisiti per fare richiesta

  • Dotarsi del sistema pubblico di identità digitale
  • Avere un reddito inferiore ai 20mila euro annui 
  • Non essere in possesso né di un contratto di connessione a internet né di uno inerente alla telefonia mobile

A questi, come detto, sono inclusi anche coloro che ricevono il reddito di cittadinanza.

Infine,cosa non meno importante, chi riceveràlo smartphone avrà installata di default l’app IO, con la quale potrete parrtecipare al programma Cashback tanto discusso in questi giorni. 
Per chi non ne fosse al corrente, questo programma di stato consente ai cittadini di ricevere dei premi in base agli acquisti fatti utilizzando i pagamenti eletronici. Una trovata che molti hanno trovato utile ma che altrettanti hanno fortemente boicottato in quanto ritenuta una strategia mirata a portarci via via all’eliminazione del denaro contante. Molte attività sono infatti contrariate da questa manovra del governo e hanno abolito i pagamenti con carta.

Per concludere, qualora ce ne fosse bisogno, i vincitori di questo smartphone “godranno” di un abbonamento annuale ad alcuni quotidiani online.

Fonte: https://www.ilgiornale.it/

Dite la vostra!

Che ne pensate di questa iniziativa del governo? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x