SerieTvOnline ha chiuso per sempre?
![](https://guruhitech.com/wp-content/uploads/2021/06/serietvonline-offline.jpeg)
I siti di streaming illegale vengono censurati di continuo ma prontamente cambiano dominio. Il celebre serietvonline però questa volta sembra vere serie difficoltà a riaprire. Dopo WStream e AkVideo, anche altri servizi sembrano aver gettato la spugna.
Da circa una settimana, il celebre sito di streming SerieTvOnline non è più raggiungibile ma insieme a lui, tanti altri celebri siti sono “misteriosamente” svaniti nel nulla. Oltre a serietvonline infatti, anche EurekaDDL, AltaDefinizione, EuroStreaming, ToonItalia e molti altri siti di streaming ma anche di file sharing, sono stati bannati non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.
Leggi anche:
- Streaming illegale: le app pirata verranno rimosse dal Play Store
- L’importanza di utilizzare una VPN
Questa volta però pare che le cose siano andate molto male per lo streaming illegale: a quanto pare infatti, non basterà più utilizzare una VPN o cambiare i DNS… sembrerebbe proprio che sia stato bannato l’IP di CloudFlare e se così fosse, ci vorrà un bel po’ prima di rivedere online questi siti.
![](https://guruhitech.com/wp-content/uploads/2021/06/serietvonline.jpg)
Nel corso di questi anni, il sito SerieTvOnline ha spesso cambiato indirizzo ma non era mai successo che restasse offline per così tanto tempo. L’ultimo dominio in ordine cronologico è stato serietvonline.art ma come puoi verificare, non è più raggiungibile. Questo è un chiaro segnale che questa volta la situazione è stata presa molto più seriamente dagli organi competenti.
Migliaia di siti chiusi
Come riportato da AGCOM, i siti che sono stati censurati sono davero tantissimi e non riguardano solo quelli di film e serie tv ma anche quelli contenenti eventi sportivi live, applicazioni, file musicali, riviste e tutto ciò che violava le leggi sul diritto d’autore. Lo spaventoso elenco di siti bloccati lo puoi vedere tu stesso clicando su questo link.
Le soluzioni per vedere o scaricare illegalmente materiale protetto dal copyright sicuramente non mancano ma è evidente come la lotta alla pirateria si stia facendo sempre di aspra e i tempi di “recupero” dei siti coinvolti sia sempre più lento.
Posso raggirare la censura e vedere questi siti bloccati?
Assolutamente no! Come detto, questa volta non è una questione di geoblocco per cui, nessun servizio VPN potrà farvi rivedere questi siti a meno che, ma è molto dura, tali siti, non riescano a trovare un nuovo hosting e una valida alternativa a CloudFlare il che, è davvero molto ma molto difficile.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Sei riuscito a trovare un degno sostituto di SerieTvOnline? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Wooooooooooooooooooooooooooooooooow