News

SerieTvOnline ha chiuso per sempre?

Condividi l'articolo

I siti di streaming illegale vengono censurati di continuo ma prontamente cambiano dominio. Il celebre serietvonline però questa volta sembra vere serie difficoltà a riaprire. Dopo WStream e AkVideo, anche altri servizi sembrano aver gettato la spugna.

Da circa una settimana, il celebre sito di streming SerieTvOnline non è più raggiungibile ma insieme a lui, tanti altri celebri siti sono “misteriosamente” svaniti nel nulla. Oltre a serietvonline infatti, anche EurekaDDL, AltaDefinizione, EuroStreaming, ToonItalia e molti altri siti di streaming ma anche di file sharing, sono stati bannati non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. 

Leggi anche:

Questa volta però pare che le cose siano andate molto male per lo streaming illegale: a quanto pare infatti, non basterà più utilizzare una VPN o cambiare i DNS… sembrerebbe proprio che sia stato bannato l’IP di CloudFlare e se così fosse, ci vorrà un bel po’ prima di rivedere online questi siti. 

Nel corso di questi anni, il sito SerieTvOnline ha spesso cambiato indirizzo ma non era mai successo che restasse offline per così tanto tempo. L’ultimo dominio in ordine cronologico è stato serietvonline.art ma come puoi verificare, non è più raggiungibile. Questo è un chiaro segnale che questa volta la situazione è stata presa molto più seriamente dagli organi competenti. 

Migliaia di siti chiusi

Come riportato da AGCOM, i siti che sono stati censurati sono davero tantissimi e non riguardano solo quelli di film e serie tv ma anche quelli contenenti eventi sportivi live, applicazioni, file musicali, riviste e tutto ciò che violava le leggi sul diritto d’autore. Lo spaventoso elenco di siti bloccati lo puoi vedere tu stesso clicando su questo link.

Le soluzioni per vedere o scaricare illegalmente materiale protetto dal copyright sicuramente non mancano ma è evidente come la lotta alla pirateria si stia facendo sempre di aspra e i tempi di “recupero” dei siti coinvolti sia sempre più lento. 

Posso raggirare la censura e vedere questi siti bloccati?

Assolutamente no! Come detto, questa volta non è una questione di geoblocco per cui, nessun servizio VPN potrà farvi rivedere questi siti a meno che, ma è molto dura, tali siti, non riescano a trovare un nuovo hosting e una valida alternativa a CloudFlare il che, è davvero molto ma molto difficile.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a trovare un degno sostituto di SerieTvOnline? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 133 times, 1 visits today)
5 6 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lukas
Lukas
1 anno fa

Salve,
riguardo questo articolo vi avvisiamo che
siamo tornati nel 2023, nuovo indirizzo https://onlineserietv.com/

Buona serata

Lukas