Guru

Sette piattaforme gratuite per creare immagini con l’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Uno degli utilizzi più comuni dell’intelligenza artificiale è la generazione di immagini basata su testo. Programmi come DALL-E2, Midjourney, Stable Diffusion, tra gli altri, sono stati integrati in applicazioni che consentono il loro utilizzo, ma in molti casi questi sono a pagamento.

È per questo motivo che sono state sviluppate anche altre strumenti web di accesso gratuito che consentono di creare immagini con intelligenza artificiale. Ecco alcune di esse:

Bing Image Creator

Disponibile gratuitamente dall’ottobre 2022, Bing Image Creator utilizza l’intelligenza artificiale DALL-E2 creata da OpenAI per creare immagini in diversi stili con una sola descrizione. Più dettagliato è il risultato desiderato, migliore sarà la comprensione dell’IA di ciò che si vuole. Ha una serie di token virtuali che si consumano man mano che le immagini vengono generate, ma possono essere ricaricati automaticamente dopo un certo tempo. Il limite di immagini generate contemporaneamente è di quattro.

AI Playground

Il sito richiede l’accesso con un account Google per accedere ai suoi servizi. Permette di scegliere diversi stili di generazione di immagini, la risoluzione ebarre speciali (Prompt guidance, qualità e dettagli) per determinare il livello di libertà che si vuole dare all’IA per generare i risultati. Cliccando su ogni immagine si apre un menu in cui è possibile selezionare le azioni da eseguire con il prodotto selezionato. Dispone anche di un editor integrato che consente di creare dettagli complementari e ingrandire la fotografia.

DreamStudio

DreamStudio consente la creazione di immagini basate su una descrizione di testo e offre una selezione di diversi stili per eseguire l’indicazione. Dispone anche di un indicatore per determinare le dimensioni di ogni immagine e specificare quante ne si desidera generare contemporaneamente. Cliccando su un’immagine creata, gli utenti possono selezionare lievi modifiche agli elementi dell’illustrazione. Dreamstudio utilizza l’IA non solo per creare immagini, ma anche per modificarle e stabilire requisiti per la generazione di nuove versioni.

Leggi anche:

Pixlr

Pixlr presenta uno stile più semplice per la selezione di varianti delle immagini. Senza bisogno di accedere con un account, permette di creare al massimo due immagini contemporaneamente e le opportunità di generazione sono limitatea cinque. La sua intelligenza artificiale consente di creare immagini in diversi stili.

Leonardo AI

Leonardo AI consente di utilizzare diversi modelli di intelligenza artificiale, ognuno con uno stile diverso. Offre anche opzioni per modificare alcune caratteristiche dei risultati, come la risoluzione e le dimensioni, nonché il numero di immagini generate contemporaneamente. Questo strumento offre anche opzioni per modificare il livello di creatività dell’IA al momento della generazione dei risultati.

Craiyon

Craiyon ti permette di utilizzare il generatore di immagini gratuitamente e senza accesso con un account. Offre solo quattro stili: arte, disegno, foto o nessuno (una combinazione dei tre stili). L’IA di Craiyon permette di creare fino a nove immagini contemporaneamente in modo illimitato, ma queste possono essere modificate solo in modo basico (ritagliate) prima di scaricarle. Non ha un archivio, quindi se si decide di utilizzare lo stesso prompt per creare nuove opzioni, le immagini create in precedenza verranno cancellate automaticamente.

Canva

Il generatore d’immagini è integrato direttamente alla piattaforma di Canva e ti consente di creare immagini tutte nuove divertendoti. Infatti, basta inserire un input testuale di poche parole e vedrai materializzarsi quattro immagini diverse tra cui scegliere. Non solo, puoi anche richiedere un risultato più personalizzato scegliendo tra gli stili disponibili: Acquerello, Filmico, Neon, Matita colorata e Retrowave. Poi puoi ulteriormente modificare le immagini con le tante opzioni che Canva offre. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciuti questi sei siti per creare immagini dal testo sfruttando l’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 194 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: