Quantcast
News

Snapchat lancia un servizio per creare immagini e cucinare con l’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

Questo strumento aiuta le idee di design o di ingegneria

Snapchat lancia una funzione che opera sotto lo stesso ambiente del chatbot My AI, la quale permette di creare immagini, avere intelligenza artificiale in chat di gruppo e ricevere raccomandazioni di luoghi e suggerimenti di Lens.

Con il generatore di immagini si cerca di fornire uno strumento in cui l’utente invia una foto e la piattaforma risponde con un’altra. Un’opzione che può essere utilizzata per intrattenimento ma che potrebbe essere sfruttata in altri modi.

Il CEO di Snapchat, Evan Spiegel, ha dato alcuni esempi di come utilizzare questa nuova funzione. Uno di questi è scattare una foto di frutta o verdura in modo che l’intelligenza artificiale possa generare una raccomandazione di una ricetta che potrebbe essere fatta con quei prodotti.

Ciò apre le possibilità di generare altri tipi di contenuti, come aiutare a cercare abbigliamento o idee di design con elementi che l’utente ha vicino. Pertanto, l’efficacia dipenderà dalla creatività di ciascuno.

L’applicazione ha anche mostrato questa nuova funzione come un modo per divertirsi con l’intelligenza artificiale, caricando foto di animali domestici in modo che il sistema possa generare disegni divertenti, aggiungendo colori o mettendoli in scenari diversi.

Leggi anche:

Per ora, la funzione è disponibile solo per gli abbonati di Snapchat+ che costa 4 dollari al mese e offre altri vantaggi come l’opzione di fissare il miglior amico, un indicatore di Story Rewatch, icone di applicazioni personalizzate e un editor di temi.

Snapchat avverte che “tutti i messaggi” condivisi con My AI “saranno archiviati e potranno essere utilizzati per migliorare l’esperienza del prodotto”, e sebbene non sia chiaro quali saranno gli standard di privacy, hanno assicurato che ci sono restrizioni per evitare contenuti indesiderati.

“È stato progettato per evitare informazioni tendenziose, errate, dannose o ingannevoli”, ha informato l’applicazione, e ha completato che l’intelligenza artificiale può “produrre errori”, quindi non si dovrebbe “fidarsi di essa per ricevere consigli”.

Questi avvertimenti arrivano dopo che sono emersi rapporti su come My AI stesse generando conversazioni su sesso e alcool con minori, quindi l’applicazione ha promesso di inserire informazioni nel suo centro di controlli parentali, Family Center, per aiutare i genitori a monitorare le interazioni dei loro figli con il chatbot.

Altre funzioni del chatbot di Snapchat includono la personalizzazione, che consente di creare un Bitmoji personalizzato per l’IA, di integrare My AI in conversazioni con amici, e di ricevere raccomandazioni di luoghi dal Map Snap. Ad esempio, si può chiedere al chatbot di suggerire attività per il fine settimana per la famiglia o di consigliare il messaggio perfetto per augurare buon compleanno o qualsiasi altra festività ad un amico.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x