AppApp iOSNews

Snapchat per iOS ottiene finalmente il supporto per la modalità Dark

Condividi l'articolo

Snapchat ha iniziato a testare il supporto della modalità oscura per la sua app iOS all’inizio di quest’anno. Cinque mesi dopo, l’azienda ha finalmente iniziato a distribuire il supporto della modalità oscura per la sua app agli utenti di iPhone.

Apple ha lanciato per la prima volta il supporto per la modalità Dark con iOS 13 nel 2019, quindi Snapchat ha impiegato solo circa due anni per aggiungere il supporto per questa funzione alla sua app. La modalità scura in Snapchat aiuterà a ridurre l’affaticamento degli occhi e persino a rendere l’interfaccia utente più attraente.

Snapchat sta implementando il supporto per la modalità oscura nella sua app tramite un aggiornamento lato server, che secondo la società dovrebbe essere disponibile per oltre il 90% degli utenti da questa stessa settimana. I rapporti su Twitter sembrano indicare che molti utenti di Snapchat hanno già ottenuto la funzione.

Gli utenti di Snapchat avranno tre diverse opzioni di tema tra cui scegliere: modalità oscura, modalità luce e un’altra che corrisponde al tema di sistema. Quindi, se hai abilitato la modalità oscura sul tuo iPhone, l’app utilizzerà anche la modalità oscura. Puoi trovare l’opzione per cambiare il tema in Impostazioni Snapchat > Aspetto. Per ora, Snapchat sta solo implementando la modalità oscura sulla sua app iOS, con l’app Android prevista per ottenere la funzionalità nei prossimi mesi.

Oltre a Snapchat, anche Facebook si è preso il suo tempo per aggiungere il supporto della modalità oscura alla sua app iOS. La società è riuscita a implementare il supporto della modalità oscura per la sua app per iPhone e iPad nel novembre dello scorso anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter utilizzare la modalità oscura su Snapchat per iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 31 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments