Socceron è di nuovo online: maxi multa ai proprietari

Condividi l'articolo

Qualche settimana fa, il celebre sito di streaming Socceron è stato sequestrato per decisione del tribunale di Catania. Se provavi ad accedere al sito ti veniva fuori questo bel messaggio:

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

CENTRO OPERATIVO PER LA SICUREZZA CIBERNETICA
POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI
SICILIA ORIENTALE
CATANIA

CONTENUTO ONLINE SOTTOPOSTO A SEQUESTRO

Leggi anche:

La Polizia Postale aveva sequestrato ed inibito l’accesso al sito socceron.name: portale che consente la trasmissione pirata in live streaming di eventi sportivi a pagamento ma anche spettacoli televisivi come X-Factor. La polizia ha inoltre bloccato un canale Telegram che vendeva illegalmente abbonamenti a piattaforme come Netflix, NowTv e DAZN.

Secondo quanto accertato, le attività erano gestite da due persone residenti a Frosinone e Napoli: i pagamenti avvenivano tramite false donazioni Paypal per eluderne il tracciamento.

Le indagini sono state svolte dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Catania con il coordinamento del Servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Le perquisizioni hanno portato al sequestro di dispositivi elettronici, account di posta elettronica, pannelli reseller di IPTV, diverse carte di credito e di 5.000 euro depositati su un conto Paypal riconducibile agli autori.

Agli amministratori del sito è stata inoltre comminata una sanzione amministrativa di 54.000 euro.

Nonostante tutto però, il sito è di nuovo online.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento di poter continuare a utilizzare il sito Socceron? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: