Quantcast
News

‘Sono tornato!’ Trump pubblica il primo post su Truth Social

Condividi l'articolo

Donald Trump ha fatto il suo debutto su Truth Social, la sua piattaforma nata per contrastare l’opprimente censura dei social di Big Tech, Twitter in particolar modo. 

L’ex presidente ha scritto: ‘SONO TORNATO! #COVFEFE’ nel suo post inaugurale giovedì sera.

Ha accompagnato il messaggio con una sua fotografia mentre guardava il suo telefono su un prato da croquet verde immacolato fuori dal suo country club Mar-a-Lago a West Palm Beach, in Florida.  

#COVEFE è un riferimento spensierato al tweet di Trump del 2017, in cui criticava la copertura mediatica della sua amministrazione. Il 30 maggio 2017, l’allora presidente ha scritto su Twitter – a cui ha promesso di non rientrare, nonostante ora sia passato nelle mani dell’amico Elon Musk – ha scritto: “Nonostante il costante covfefe della stampa”. 

Il post ha ricevuto più di 100.000 Mi piace e retweet ciascuno prima di essere cancellato e ha scatenato una frenesia su Internet. 

Leggi anche:

Ora, dopo più di un anno, la pausa sui social media di Trump è terminata dopo essere stato bandito da Twitter, Facebook e Instagram l’anno scorso a seguito dei disordini del 6 gennaio. 

Insiste sul fatto che non tornerà su Twitter, anche dopo che è stato acquistato da Elon Musk, che ha promesso un approccio molto meno censorio alla moderazione dei contenuti, suscitando voci che Trump potrebbe essere autorizzato a tornare. 

“Non andrò su Twitter, rimarrò su Truth”, ha detto Trump a Fox News“Spero che Elon acquisti Twitter perché lo migliorerà ed è un brav’uomo, ma rimarrò sulla verità”, ha detto Trump.

I rappresentanti di Truth Social hanno affermato che la piattaforma è “meglio che essere su Twitter” e avrà un impatto positivo nel mondo dei social media, ma la vede come una concorrenza con Twitter. 

Sperano di portare l’azienda in borsa come parte di una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC) del valore di $ 3,5 miliardi, anche se molti potenziali utenti affermano di aver faticato a registrarsi. 

“Penso che sia buono. Vogliamo la libertà, la giustizia e l’equità nel nostro paese, e più possiamo aprire, meglio è, ma no, non lo vedo come una competizione per quello che sto facendo”, ha detto a Fox News. 

‘Questa è una piattaforma per la mia voce. TRUTH è una piattaforma per la mia voce e per i miei sostenitori.’ 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di poterti registrare su Truth Social? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x