Quantcast
AddonsKodiNews

Kodi: due celebri add-on sono spariti nel nulla

Condividi l'articolo

Un semplice forfait o paura di ritorsioni legali?

Kodi, il popolare player multimediale più amato di tutti i tempi sembra aver perso interesse da parte degli utenti ma ancor di più degli sviluppatori. Forse il passaggio da python 2 a python 3 o forse le continue vessazioni per le violazioni del copyright da parte degli add-on di terze parti, fatto sta che il nuovo Kodi 19 non sta avendo i seguito delle precedenti versioni. 

Fino a qualche anno fa, Kodi vantava circa una decina di ottimi progetti made in Italy e una quantità sconfinata di altri progetti esteri con contenuti per tutti i gusti. Il trend però sembra essersi affievolito e veder nascere un nuovo interessante add-on è quasi un miraggio. 

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

In Italia possiamo ancora vantare progetti intramontabili come Thegroove360 e KOD ma il resto è davvero poca roba. Al di fuori dei confini però non è che ci sia poi tutta questa gran differenza. Kodi 19 non ha neanche 1/5 degli add-on che abbiamo potuto apprezzare su Kodi 18 e versioni precedenti. Non tutti gli sviluppatori, molti dei quali improvvisati, non hanno saputo aggiornare i loro add-on e hanno gettato la spugna. 

Due add-on ci hanno abbandonato

DejaVu e UK Turk, due progetti storici che hanno visto la luce anche su Kodi 19 Matrix, pochi giorni sono magicamente spariti. Le due sorgenti risultano infatti offline e degli sviluppatori nessuna traccia. 

I due progetti offrivano per lo più contenuti in lingua inglese ma aveva svariate sezioni utili per vedere sport e canali TV. 

Se queste inspiegabili sparizioni dovessero diventare una moda allora per Kodi sarebbe davvero la fine? Cosa ha spinto due celebri add-on come DejaVu e UK Turk a chiudere bottega? 

Quali alternative?

I vari add-on per Kodi sono molto utili per vedere di tutto: dalle partite di calcio in diretta ai film e i canali tv digitali e non. Trovare una valida alternativa a tutto questo non è facile, soprattutto per chi desidera vedere i canali della pay tv senza pagare. Per tutto il resto però, Kodi da PC può essere sostituito dal browser internet. Basta installare due estensioni per bloccare le pubblicità e, conoscendo i siti giusti, sport e cinema in streaming non sono difficili da trovare.

Su Android invece ho da tempo risolto i miei problemi grazie all’ottimo Web Video Caster che non solo funge da browser Ad Block ma anche da player video con tanto di condivisione UPnP e DLNA.

Per i canali TV satellitari puoi invece provare le app come TVTAP e il clone TvMob ma in questi casi, la qualità e la stabilità sono sempre abbastanza discutibili. 

Ne approfitto anche per ricordare che su Windows 11, con un PC con almeno 8 GB di memoria RAM, puoi installare qualsiasi applicazione Android. 

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato altri Kodi add-on inspiegabilmente scomparsi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
1
+1
6
+1
2
+1
3
+1
1
+1
2
+1
5
(Visited 52 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x