Su Google Maps per Android è tornata la bussola

Condividi l'articolo

A seguito delle critiche degli utenti , Google ha annunciato il ritorno della sua famosa bussola su Maps due anni dopo la sua rimozione da Android.

In effetti, la bussola che è stata la base delle funzionalità di Google Maps per diversi anni, è stata cancellata nel 2019 per pulire l’ interfaccia dell’applicazione. Tuttavia, a causa della pressione dell’opinione pubblica per l’opzione, Google l’ha ripristinata, ma ancora nella sua ultima versione.

Lo volevi e ti abbiamo sentito! Siamo lieti di annunciare il ritorno della bussola su Maps per Android.

(Shweta, l’assistente virtuale della comunità di Google Maps)

Gli utenti non vedono la rimozione della bussola da Maps limitato ad Android

Alcuni utenti rimangono scettici sulla situazione nonostante la spiegazione di Google del motivo per la rimozione dell’opzione integrata in Google Maps. Infatti, la rimozione della bussola era limitata alla versione Android dell’applicazione, mentre avrebbe dovuto essere applicata anche all’edizione iOS. Negli ultimi due anni ha avuto la funzionalità a sua disposizione. Ma il post del supporto di Google ha sottolineato che la versione iOS di Google Maps non è interessata dalla modifica.

Per gli utenti di Google Maps su iOS, la bussola non è stata rimossa e continuerà a essere disponibile.

Situato sul lato destro della schermata della mappaGoogle Maps 10.62 assume l’aspetto di un widget. La bussola è facile da usare grazie alla sua semplicità. Ha una freccia rossa che punta sempre a nord per evitare che l’utente perda di vista la sua direzione quando gira il cellulare. Si noti che se la mappa non è allineata, è sufficiente premere l’icona della bussola per disporre i circuiti di navigazione secondo l’indicazione del nord.

NOTA BENE: se sul tuo Google Maps non visualizzi l’icona della bussola, apri il Play Store, cerca Google Maps e clicca su AGGIORNA.

Nuove funzionalità verranno aggiunte a Google Maps per il 2021

Quest’anno, Google Maps incorporerà una serie di opzioni recenti secondo la dichiarazione di Google. La maggior parte di queste funzionalità si basa sull’intelligenza artificiale (AI). Presto quindi, l’applicazione sarà in grado di eseguire alcune operazioni come presentare le previsioni del tempo, visualizzare la qualità dell’aria e offrire una visione istantanea di alcuni luoghi chiusi (stazioni, punti vendita, negozi, ecc.) E l’ultima funzione e non ultimo quello di presentare circuiti ecologici che richiedono poco carburante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento di poter riutilizzare la bussola su Google Maps di Android oppure è una funzione di cui puoi farne a meno? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: