Quantcast
News

Su TikTok puoi simulare la carriera di allenatore di calcio

Condividi l'articolo

Tra i personaggi spuntano anche giocatori come Messi, Maradona, Pelé, Ronaldo e altri

Un nuovo filtro disponibile su TikTok consente agli utenti di simulare la propria carriera come allenatori di calcio in Europa, guidando una squadra composta da giocatori leggendari provenienti da diverse epoche del calcio, tra cui Pelé, Maradona, Messi, Ronaldo, Mbappé e Haaland. Questo gioco non solo tiene conto dei titoli di campionato vinti, ma valuta anche il successo in una delle competizioni più prestigiose al mondo: la Champions League.

Il filtro, chiamato “My Football Manager” e creato da Graham Baitson (@grahambaitson), uno dei migliori creatori di effetti sulla piattaforma, permette ai giocatori di prendere il controllo di una squadra generata casualmente e di simulare fino a 10 stagioni. Durante il gioco, oltre a vincere titoli, è possibile effettuare trasferimenti per rinforzare la rosa.

Per utilizzare il filtro, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Accedere all’applicazione TikTok sul proprio cellulare.
  2. Cercare l’utente “@grahambaitson” e accedere al suo profilo.
  3. Nella sezione degli effetti, individuare il filtro “My Football Manager” e selezionare “Usa effetto“.
Leggi anche:

Una volta iniziata la registrazione del video, il filtro selezionerà casualmente una formazione di 11 giocatori con cui iniziare la prima stagione della simulazione. Si consiglia di impostare la durata della registrazione su almeno 3 minuti per avere abbastanza tempo per prendere decisioni e fare commenti durante il gioco.

Alla fine di ogni stagione, il filtro darà la possibilità di effettuare un trasferimento casuale. Verranno mostrati due giocatori in posizioni casuali nella formazione e il giocatore dovrà decidere se uno o entrambi siano migliori dei giocatori già presenti nella rosa. Per effettuare il cambio, basta toccare il giocatore che si vuole aggiungere alla squadra e successivamente toccare quello che dovrà uscire.

Il gioco termina dopo aver simulato le 10 stagioni previste dal filtro. Tuttavia, è possibile utilizzare il filtro per completare sfide aggiuntive, come vincere la Champions League in tutte le stagioni, essere primi in campionato per 10 anni consecutivi o acquistare giocatori come Messi, Ronaldo, Mbappé e Haaland.

Al momento, l’unica versione del filtro disponibile su TikTok è la 1.0 e presenta alcune limitazioni, come il numero di nuovi giocatori che possono essere aggiunti alla squadra e il costo dei possibili trasferimenti. Tuttavia, il fatto di avere una squadra composta da giocatori considerati tra i migliori nel calcio non determina automaticamente il successo in termini di titoli vinti.

In conclusione, il filtro di TikTok “My Football Manager” offre agli utenti la possibilità di vivere l’esperienza di allenatore di calcio e guidare una squadra composta da leggende del passato e giocatori attuali in una simulazione della Champions League. È un modo divertente per i fan del calcio di sperimentare la gestione di una squadra e prendere decisioni strategiche durante il gioco.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo nuovo filtro di TikTok? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 133 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x